Sogni nel Cassetto
Di Luciano Orsi agosto 2021 Cima del Lausfer mt. 2544
Roccia gneis molto buona a tratti ottima sviluppo mt. 360 c.a. esposizione sud est
Avvicinamento stradale: Dopo Vinadio svoltare per S.Anna di Vinadio S.Prov.255 al santuario proseguire per 500 mt. allo spiazzo e parcheggiare
Avvicinamento dal parcheggio prendere il sentiero dei laghi, dopo i laghi inferiori continuare sul sentiero fino all’altezza della via reperire sulla sinistra un vecchio sentiero passare oltre le vie Emilio ecc. risalire pendii e pietraie 1 ora (cordone) (vedi foto)
Via interamente chiodata a spit inox10mm. Soste con anello per le calate dove necessario. N° 12 rinvii e fettucce per le Soste Sviluppo 150 mt.
6b Max.pas. 6a Obbl.
1° Tiro Salire lo spigolo lavorato Bello 30 mt. Sosta 2 Spit
2° Tiro Salire il muro lavorato Molto Bello 25 mt. Sosta Catena
Trasferirsi in centro della placconata 2 Spit segnavia 25 mt Sosta 2 Spit
3° Tiro Salire la placca in diagonale Bello 25 mt. Sosta 2 Spit.
4° Tiro Salire il muro atletico Molto Bello 30 mt. Sosta 2 Spit
Trasferirsi a piedi all’ultimo torrione 1 Spit segnavia 25 mt.
5° Tiro Salire la placca Bello 25 mt. Sosta 2 Spit
Discesa dalla cima scendere a piedi verso il colle, scendere per la pietraia o seguire la mulattiera per il colle di S. Anna (più lungo)
Note: Sogni nel Cassetto: Tutti abbiamo il nostro sogno nel cassetto, più o meno confessabile alcuni sogni realizzandoli potrebbero rivelarsi una profonda delusione, altri invece potrebbero rivelarsi un vaso di Pandora e di scoprire un mondo, magari non si ha il coraggio di aprire il cassetto per pudore ho per mille ragioni ed il sogno rimarrà li. Ho il sogno potrebbe anche essere, di aver bisogno di uno stimolo, di trovare una scusa per fare le cose anche le più improbabili e un po come la carota che fa correre l’asino.
Sicuramente il mio sogno sarà molto differente da altre persone ma questo fa parte della varietà dell’umanità.
Via divertente che sicuramente diventerà una buona classica sempre con roccia eccellente e anche sul facile ci sono molti bei passaggi. Via con alcuni passaggi atletici, per passare una giornata di divertimento e di piacere. Meglio ancora se si è in buona compagnia.
Si raccomanda di prestare sempre attenzione specialmente sulle creste ecc.
https://sito.libero.it/rampigneacuni/