Questa è la Legge

Postato Da comandu.family on Lug 29, 2020 | Nessun commento


Questa è la Legge

Di Luciano Orsi Luglio 2020 Cima Verneil mt. 2778

roccia gneis rossiccio molto buona a tratti ottima sviluppo mt. 230 c.a. . esposizione sud ovest

Avvicinamento stradale: Dopo Vinadio svoltare per S.Anna di Vinadio S.Prov.255 proseguire per il Colle della Lombarda arrivati al colle parcheggiare.

Avvicinamento dal parcheggio prendere la sterrata a sinistra del colle e costeggiare l’arrivo dello Skilift reperire il sentiero più basso pianeggiante, dopo il bunker continuare a sinistra un sentierino che sale verso la parete (tacche rosse) evitare la pietraia e salire in diagonale il pendio erboso verso est e aggirare la parete 30 min. c.a.

Via a carattere alpino molto bella e meritevole nonostante i trasferimenti, interamente chiodata a spit inox10mm. Soste con anello per le calate dove necessario.( Si può scendere quasi dappertutto in caso di maltempo) N° 12 rinvii qualche friend fino al rosso Bd. potrebbe tornare utile fettucce per le Soste

6a+Max (Tutte le Lunghezze) 6a obbl..

Attacco presso un grande diedro con placca annessa vedi foto

N° 1 Tiro Placca Molto bella mt. 30 Sosta 2 Spit

N° 2 Tiro Placca Molto bella mt. 30 Sosta con Catena Una doppia 25 mt (o a piedi) al torrione successivo mt 100 mt.

N° 3 Tiro Molto bello verticale mt. 25 Sosta 2 Spit

N° 4 Tiro Molto bello mt. 35 Sosta 2 Spit

N° 5 Tiro Molto bello mt. 35 Sosta con Catena Una doppia 25.mt e trasferirsi al torrione finale mt. 100

N° 6 Tiro Muro diedro Molto bello mt. 30 Sosta 2 Spit

Discesa: dalla cima si scende a piedi nel canale percorso evidente Calzature in ordine….

Note: Questa è la Legge: il nome è provocatorio! Tutti i giorni si assiste a sproloqui in nome dell’etica, dei gradi, modi di chiodare, ecc. di una via, E mia opinione che l’etica sia una cosa molto personale, perché se dovessimo guardare in modo assoluto l’etica, dovremmo: arrivare hai piedi di una parete sconosciuta, non sapere nulla di vie esistenti e salirla slegati. l’opposto è la via super chiodata, tutto il resto sono vie di mezzo. Io penso che l’etica migliore sia rispetto dell’altrui pensiero o il loro modo di chiodare, e che non ci sia nessuna tavola della legge scritta da nessuna parte, ma l’uso del buon senso. Perché le montagne sono di tutti, una parete non diventa di tua proprietà solo perché sei salito per primo. Anche il solo mettere delle croci o lapidi e già una forma di abuso, ma questi sono miei pensieri.

Nonostante la roccia sia di buona qualità verificate sempre le prese, la roccia con il tempo può cambiare, siete in montagna! E se trovate qualche sasso toglietelo!!! pensate sempre ha quelli che passeranno dopo.

Buone scalate a tutti.

Questa è la Leggeultima modifica: 2020-07-29T14:25:04+02:00da comandu.family

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963