E…Piomeno

Postato Da comandu.family on Lug 22, 2020 | Nessun commento

Di Luciano Orsi Luglio 2020 Cima Serriere de la Lombarde mt. 2677

roccia gneis molto buona a tratti ottima sviluppo mt. 220 c.a. esposizione Nord Est

Avvicinamento stradale: Dopo Vinadio svoltare per S.Anna di Vinadio S.Prov.255 proseguire per il Colle della Lombarda arrivati al colle svoltare a sinistra parcheggiare .dallo Skilift

Avvicinamento dallo Skilift reperire il sentiero a destra più basso pianeggiante, dopo il bunker continuare a sinistra un sentierino che sale verso la parete (tacche rosse) evitare la pietraia e salire il pendio erboso verso la parete non salite sulla pietraia ma solo verso la fine e traversare a sinistra. 40 min. c.a.

Via a carattere alpino molto bella anche se lichenata. Interamente chiodata a spit inox10mm. Soste con anello per le calate dove necessario.( Si può scendere quasi dappertutto in caso di maltempo) N° 12 rinvii qualche friend medio piccolo potrebbero tornare utili, fettucce per le soste.

Max 6a+ – 6a obbl..

Attacco a sinistra di un canale in prossimità di un diedro, vedi foto

N° 1 Tiro Divertente mt. 40 Sosta 2 Spit

N° 2 Tiro Carino mt. 30 Sosta con Catena Scendere con una doppia mt 25 mt.

N° 3 Tiro Molto bello mt. 35 Sosta 2 Spit

N° 4 Tiro Molto bello mt. 25 Sosta 2 Spit

N° 5 Tiro Scendere disarrampicando N°1 spit mt. 30 Sosta con Catena

N° 5 Tiro di placca Bello mt. 50 Sosta con Catena

6 Tiro di cresta per la punta a Blocchi Sconsigliato N° 3 Spit mt. 35 Sosta 2 Spit

Discesa dall’ultima catena una doppia in placca e la seconda nel canale poi a piedi sui pendii fino alla base. Se si va in cima per scendere bisogna sapersi orientare…..

Note: E…Piomeno

Tormentone di una bella vacanza in Verdon.

Termine che indica che non ci ricordiamo bene di una certa cosa. Ed è perfettamente normale, sia mo esseri umani, certo io lo usato per umorismo non di certo per deridere qualcuno ma per sorridere, guardarci allo specchio e mettere in luce le nostre piccole debolezze, quante volte abbiamo abusato di questo termine!!!!!!!!!

Via alpina in un contesto alpino molto selvaggio da ripetere in giornate calde, attendere 48 ore dalle ultime piogge.

Nonostante la roccia sia di buona qualità verificate Sempre cosa tirate, perché quello che è buono quest’anno, magari l’anno prossimo non lo è più.