La Fermata dell’ Autobus

Postato Da comandu.family on Giu 16, 2018 | Nessun commento

NOME VIA:  La Fermata dell’ Autobus….

PRIMI SALITORI:  Luciano Orsi   2014

ESPOSIZIONE: Sud Est

QUOTA VETTA: 1400 mt. Monte Ciastella

SVILUPPO: 230 mt. ca.

DIFFICOLTA: 6c max. 6a     obb.

PERIODO CONSIGLIATO: Primavera  Autunno

ACCESSO STRADALE: Dopo Vinadio svoltare per S. Anna di Vinadio S. Prov.  255 proseguire per Km 4,7 ca. dopo la fontana di legno Parcheggiare in prossimita’ di una stradina sterrata con la sbarra piegata

AVVICINAMENTO:  20 min. Continuare la stradina  per 50 mt  fino a delle opere idrauliche dell’ Enel attraversare i due scarichi verso il greto del torrente costeggiare il muretto quando si e comodi traversare (normalmente non c’e’ acqua) risalire diritti il pendio a sinistra di un rio per pietraia quando si e comodi risalire il rio fino all’attacco

ATTACCO:  a destra di una cascatella

MATERIALE:  N° 12 Rinvii Fettucce per le soste

SEGNALE CELLULARE: Buono

1° Tiro Salire la placca e fessura e tetto poi placca Molto Bello       40 mt. 6A+  Sosta 2 Spit

2° Tiro Salire a sinistra e scalare le placche Bello                            55 mt. 5B    Sosta 2 Spit

3° Tiro Scendere a sinistra e scalare la bella placca                         30 mt. 6A    Sosta 2 Spit

4° Tiro  Salire la facile placconata con bei movimenti                        50mt. 5B    Sosta con catena

Trasferirsi a piedi verso la parete di sinistra davanti a un’ albero      2 Spit     70 mt.

5° Tiro Salire il muretto con bei movimenti                                        25 mt. 5C   Sosta 2 Spit

6° Tiro Salire la rampa a sinistra poi muro tecnicissimo                   30 mt.  6C   Sosta con catena

DISCESA: N° 1 Doppia poi a sinistra faccia  a valle a piedi per pendii vedi foto (prestare attenzione) oppure altra doppia e poi pendio in breve alla base

NOTE:Questa volta il nome della Via (e’ serio) la  Via e’  dedicata alle vittime dell’incidente del Pullman nel 1985 ( 4 di loro erano dei miei compaesani )  ed in particolar modo la Targa commemorativa e’ stata  vergognosamente  nascosta  dalla vista sulla strada.  MMa!!!!!!.

Normalmente sono abbastanza contrario alle lapidi  e alle croci ma visto che c’e’……………

La Via e molto  consigliata: Sono solo 6 Tiri ma visto l’avvicinamento molto contenuto ne vale la pena. I primi ripetitori dovranno pazientare un po’ se in alcuni tratti c’e’ un po’ di lichene ma con le

ripetizione non puo’ che diventare molto bella.

Buon divertimento a tutti.

La Fermata dell’ Autobusultima modifica: 2018-06-16T11:19:39+02:00da comandu.family