“69”

Postato Da comandu.family on Giu 16, 2018 | Nessun commento

Luciano Orsi  Agosto 2015 Contrafforti di Lausa Bruna mt.1600 roccia Gneis ottima

esposizione Sud.

Accesso: Dopo Vinadio svoltare per S.Anna di Vinadio S.Prov.255 e proseguire per Km.7  oltrepassato un ponte continuare per 2 tornanti e parcheggiare in uno spiazzo a destra poco dopo un ruscelletto.

Avvicinamento 3 min. Tornare indietro sulla strada e prima del ruscello salire il pendio ometti

Attacco poco a sinistra del ruscello, sviluppo 230 mt.c.a.  5b obb.

Materiale in posto Spit inox 10 mm. e soste con anello per calata dove necessario

Materiale necessario N.12 rinvii e fettuccie per le soste

1° Tiro salire una  placca poi muretto verso destra cariono           mt.45 sosta 2 spit

2° Tiro continuare nel diedro muretto piacevole                             mt.40 sosta con catena

3° Tiro salire murettino poi le varie placche bello                           mt.55 sosta con catena

Trasferimento a piedi di 80 mt. Un po verso  sinistra

4° Tiro salire la rampa poi placche tettini  molto bello                     mt 55 sosta con catena

5° Tiro salire un muretto aggirare il tetto poi placca molto bello      mt.35  sosta con catena

Discesa 2 doppie nel canale  poi pendio verso il ruscello sopra il parcheggio atraversare il boschetto verso ovest (ometti) corta pietraia fino alla curva: calzature in ordine. Oppure tutto in doppia

Note personali: Il nome della via? “69” Fate un po voi!…. (-;  La via non ha grandi pretese ma e’ piacevole non difficile e diversi bei passaggi. Ho voluto fare un esperimento :io lo salita pero non ho voluto dare il grado lo lascio ad ognuno di voi per il gusto della la scoperta : Arrivare sotto guardarla e Salirla: in poche parole Scoprirla!!!!!!! Per favore non comunicate il grado ad altri o sui Forum lasciamo anche agli altri un po’ di Avventura. Certo non sara’ un vione per via del muschio e del lichene ma francamente non sono riuscito a fare di piu’ ho preso tutto il buono della parete, mi sa che li avro’ esaurito la pera.