Falesia della Reina Entracque

Postato Da comandu.family on Ago 9, 2022 | Nessun commento

Di Luciano Orsi Estate 2018 Pian dei Funs 1150 mt.

Roccia: Calcare stratificato a concrezioni Stupendo. Sviluppo monotiri da 25 a mt.35 mt c.a. esposizione sud est

Accesso : Da Borgo San Dalmazzo alla rotonda delle Marittime imboccare la SP. 22 per Valdieri proseguire fino alla rotonda in direzione di Entracque Km.14 proseguire per Trinità di Entracque e svoltare a sin. S.Lucia, continuare fino a Tetto Tancias sterrata a dx. Km.4.7 piccolo parcheggio.

Avvicinamento : Seguire la sterrata pochi mt. Seguire il sentiero per la cascata Tancias poco prima attraversare il rio salire una ferratina con corde fisse e siete arrivati 10 min.

Materiale: Materiale in loco tutto inox Sosta con Anello per calata.

Attualmente ci sono N° 23 lunghezze

I gradi vanno dal 5b al 6b+ se qualcuno avesse voglia di recensirli farebbe cosa gradita Grazie

Note:Le lunghezze sono tutte molto belle, piccola nota il genere di scalata non è vario e li purtroppo qualcuno sicuramente avrà da ridire, ma la parete non lo fatta io. Secondo si può scalare quasi tutto l’anno e terzo il posto dal punto di vista paesaggistico è Spettacolare quindi fatevene una ragione non si può avere tutto dalla vita. Oppure cercate un posto secondo i vostri canoni lo chiodate e poi vediamo il risultato.

Buon divertimento a tutti

Falesia della Reina Entracqueultima modifica: 2022-08-09T13:08:04+02:00da comandu.family