Una Bella Fregatura
Di Valter e Ernesto Galizio e Luciano Orsi giugno 2019 Croce Provenzale mt. 2450
roccia Quarzite molto buona a tratti ottima sviluppo mt.280 esposizione sud est
Avvicinamento: Dopo Chiappera S.P. 422 procedere per 1 km. Tenere la destra per la strada che porta al colle del Greguri e al secondo tornante parcheggiare
Prendere il sentiero per il colle del Greguri portarsi all’altezza dei diedroni della Beppe Musso e traversare alla base 30 min. c.a.
Attacco pochi metri a sinistra
Materiale qualche friend piccolo o Nut può tornare utile 6c Max. 6b Obbl.
Via interamente chiodata a spit inox 10mm.12 rinvii
N° 1 Tiro Salire la placca poi il diedro Bello 40 mt. Sosta con Catena
N° 2 Tiro Salire il Muretto lavorato Carino 15 mt. Sosta con Catena
N* 3 Tiro Salire il muro verticale lavorato Molto Bello 30 mt. Sosta con Catena
N° 4 Tiro Salire la placca e lo strapiombetto Molto Bello 50 mt. Sosta con Catena
N° 5 Tiro Salire il muretto poi placca Bello 55 mt. Sosta con Catena
N° 6 Tiro Salire la placca Divertente 40 mt. Sosta con Catena
N° 7 Tiro Salire la placca Divertente 55 mt. Sosta con Catena
Discesa dalla cima si può scendere con N° 6 doppie oppure per la normale (Sconsigliatissima se bagnato)
Note: Una Bella Fregatura: che ci siamo presi io e Valter convintissimi che eravamo sulla direttiva della via dei Lamponi in via di restauro e siam finiti molto fuori via ci siam fatti una bella risata, ed e alla fine ne è venuta fuori una linea niente male.
Cari arrampicatori salire nuove vie attrezzate e bello ma considerate il lavoro che c’è dietro ad una via. Gamalare un sacco di roba 4 corde, trapano, oltre 15 kg solo di spit e soste. Martello ed attrezzatura varia
considerando che non siamo più dei giovanotti. Quindi per favore i primi ripetitori e anche gli altri se trovate erba o sassi toglieteli non fate gli Egoisti, noi abbiamo tolto parecchia roba ma non possiamo ammazzarci di fatica, la via e anche vostra e non cominciate con la solita solfa dei gradi (secondo me qui, secondo me la) rispettate il grado degli altri, o dirci che il tiro e lichenato o erboso, non siamo ancora del tutto deficienti, piuttosto dateci una mano, criticare gratuitamente sui forum il lavoro degli altri e molto facile e non e molto Educato, e come dirci (siete degli incapaci)!!!, provate a chiodarvi una via e poi se ne può discutere, ricordate che siete in montagna non siete in Falesia o al Big Climb,ecc. dove tutto e bello, solido e pulito.
Buon divertimento a tutti.