INTRODUZIONE AL SITO


INTRODUZIONE AL SITO

Questo sito contiene estratti dei testi sacri delle religioni. Ho voluto riunire questi testi sacri come previsto da Dio stesso. Si tratta di estratti, perché solo così quest’opera ha un senso: permettere a tutti i credenti di raggiungere una massima conoscenza con il minimo sforzo.

Tutto ciò è possibile soprattutto leggendo il contenuto di “Discussioni”, che raggruppa discussioni postate in forum di religioni. Si tratta dei contenuti più importanti di tutti i testi a mia conoscenza.

Chi ha più tempo a disposizione può leggere gli estratti di maggiore importanza di ciascun testo nelle pagine specifiche.

Ho messo al primo posto la mia opera “Religioni a confronto”, in quanto riassume brevemente i temi più importanti. Successivamente si può leggere “Discussioni” e infine gli estratti dei singoli testi.

Di regola i testi sono già presenti su internet in forma completa, altrimenti non avrei potuto pubblicarne gli estratti senza autorizzazione di case editrici.

Al momento non ci sono estratti della Bibbia, in quanto avevo copiato da una Bibbia in forma cartacea e la casa editrice non ha risposto alla mia richiesta di autorizzazione alla pubblicazione, nonostante sia una versione abbastanza datata – considerato il libro -, degli anni settanta. Per copiare da una Bibbia on line occorre molto tempo, che attualmente preferisco dedicare ad altri testi. Capite che è molto frustrante rifare un lungo lavoro già fatto, anche se il copia/incolla è più rapido del lavoro fatto in precedenza. C’è anche da dire che, almeno in Italia, la Bibbia dovrebbe già essere conosciuta almeno superficialmente da tutti i credenti cristiani.

INTRODUZIONE AL SITOultima modifica: 2019-04-07T16:43:15+02:00da ruggerorv


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963