Apocalisse

Prologo.-

L’Angelo inviato da Dio, rivela a Giovanni, come parola di Dio e testimonianza di Gesù, le cose che accadranno alla fine dei tempi.

Saluto alle sette chiese.-

Giovanni, invia alle sette chiese dell’Asia,  il saluto da parte di Dio e dei sette Spititi, che stanno davanti al suo trono e da parte di Gesù Cristo, colui che con il sangue versato ha liberato tutti noi, suoi figli dai nostri peccati; sia lode e gloria nei secoli e dei secoli, Amen!

LETTERE ALLE SETTE CHIESE
Cristo, in visione a Giovanni ordina di scrivere alle sette Chiese.-

Io Giovanni, trovandomi relegato nell’isola di Patmos, a causa del vangelo, fui rapito in estasi, nel giorno del Signore; Udii dietro di me una voce potente, come di tromba, che diceva: Quello che vedi scrivilo in un libro e mandalo alle sette Chiese: a Efeso, a Smirne, a Pergamo, a Tiatira, a Sardi, a Filadelfia, a Laodicea. Mi voltai per vedere da dove proveniva la voce e vidi sette candelabri d’oro, e in mezzo ai candelabri  Uno che somigliava al Figlio dell’uomo vestito di una lunga veste e cinto di una fascia d’oro sul petto. Nella destra teneva sette stelle; e dalla sua bocca usciva una spada a due tagli; la sua faccia era come il sole quando risplende in tutta la sua potenza. Quando l’ebbi vedut0 caddi ai suoi piedi come morto. Ma egli posandomi la sua destra mi disse:Non temere; Io sono il Primo e l’Ultimo, il Vivente. Ho subito la morte, ma ecco, ora sono vivo nei secoli dei secoli e tengo le chiavi della morte e dell’inferno. Ecco il senso delle sette stelle che tenevo nella mia destra e dei sette candelabri d’oro: le sette stelle sono i sette Angeli delle sette Chiese, e i sette candelabri sono le sette chiese.

 

 

Apocalisseultima modifica: 2020-02-07T18:25:56+01:00da l.netti41

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.