Colorare, che passione – iniziamo a colorare gli pneumatici

Abbiamo i nostri pennarelli, perchè non colorare gli pneumatici? Apparentemente è una cosa inutile, ed è vero: però una volta fatto vedrete che vi piacerà. Basta prendersi una mattinata libera e tuffarsi nell’avventura. In realtà dobbiamo procedere come segue: per prima cosa, guardiamo il logo dei nostri pneumatici come è colorato. Se vogliamo possiamo pure colorarlo di fantasia, a seconda del gusto; per me, l’importante è che sia un colore che risalti sul nero della gomma, altrimenti non è visibile. Il bianco, di solito, è il migliore. Procuriamoci quindi i pennarelli dei colori che ci servono, più uno nero. Che ci facciamo? Vedete quelle sbavature sui lati della H ? Servirà per cancellarle alla fine! Cominciamo col contornare le lettere, come vedete in foto e non preoccupiamoci per il momento se il colore sbava un poco. Una volta finito ci contornare le lettere, cominciamo quindi a riempirle di colore, pian piano

procedendo come si vede nella foto. Non appena terminato di riempire tutte le lettere aspettiamo poco tempo che si asciughi il colore: tra l’aria aperta e l’assorbimento della gomma nn ci vorrà tanto. Adesso sarà il momento di usare il nero, perchè par quanto ci staremo attenti una piccola sbavatura qua e là ci capiterà comunque: poco male! Con il pennarello nero copriamo l’eccesso di colore e ora il lavoro sarà perfetto! L’unica cosa è che dobbiamo ripeterlo altre tre volte. Perchè se si colora il logo degli pneumatici bisogna che sia così per tutti e quattro, altrimenti non sarà naturale. Valutiamo se sia il caso di muovere il camper in avanti o indietro in modo da far combinare la scritta in modo comodo per colorarla. Personalmente non ho incontrato difficoltà. Vi posso anche dire che la colorazione della gomma è molto resistente, e dura da un anno all’altro. E’ dunque un lavoro che vi premia nel farlo. Non vi preoccupate nemmeo degli agenti meteorici ed atmosferici perchè non vi influiranno sulla colorazione.

Colorare, che passione – iniziamo a colorare gli pneumaticiultima modifica: 2018-06-28T11:29:40+02:00da fabria

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.