Si deve controllare che il pezzo rotto combaci col resto. Si prende una piccola fresa e si ricava un piccolo canale a cavallo tra la parte rotta e quella attaccata, poi, con un fono da carrozziere, si accostala strisia di plastica nera e piano piano si accosta sul taglio tra le due parti e si lascia raffreddare. Quando l’operazione è conclusa e tutto risulta attaccato bene, deve intervenire il carrozziere che carteggerà il tutto, stuccherà bene e poi livellerà le parti. A questo punto si vernicerà il tutto.Semplice, vero?
Occorre naturalmente che i due pezzi siano combacianti, se malauguratamente è finito in pezzi si dovrà procedere un po’ alla volta. Tutto si rimedia…

Le righe nere che si vedono sono di plastica tenera. Ovviamente per potere saldare dovreste avere il pezzo che si è rotto e per fortuna io lo avevo. Ovviamente combaciava e così abbiamo potuto saldarlo con buon risultato. Solo che non finisce così perché per avere un buon risultato deve essere lavorato da un carrozizere che lo stucchi e rivernici. A presto

