Il lavoro compiuto: giudicate voi.

Solo per i possessori del Rimor Katamarano 1

Ed ecco qui il lavoro compiuto: giudicate voi come è venuto. Certamente si tratta del pezzo originale, quindi è perfetto per dove deve stare. Il fatto che anche lo sportello sia bianco e non azzurro come prima, mi sembra una miglioria. Azzurri sono gli sportelli del mobile sotto il lavandino e quello di lato, sopra il wc. Ma sono fatti a righe in rilievo, non sono lisci come questo. A me piace di più così, rispetto a com’era prima. Il pomello che vedete è quello originale, perchè Rimor vi fornisce il  ricambio con il foro giusto, ma non il pomello! Si tratta di un pomello a vite che si infila da dietro e si avvita tenendo fermo il pomello con una mano mentre con l’altra avvitate la vite dietro.

Il vano dello specchio misura al suo interno 40 x 30 cm e, come ho detto, ho ordinato uno specchio di uno spessore di 2 mm, il più fino in vetro che ho trovato . Come spiegavo prima, tra uno specchio da 5 mm ed uno di 2 mm c’è differenza di peso pari a 2/3. Ovvero quello più fino peserà 1/3 di quello più erto. Credetemi che c’è differenza, ed è quella che mi ha fregato, perchè, come vedete, quando lo sportello sta aperto, ma anche quando è chiuso e si viaggia, tutto il peso ricade sul perno, che a sua volta trasferisce la pressione sulla parte del mobile dove si impernia, Il mobile, come lo vedete, dietro è tutto vuoto, pertanto quando si viaggia, ogni pur piccola asperità del manto stradale, farà sobbalzare il mezzo e con lui quanto in essa è contenuto. Perfino lo sportello sobbalzerà e trasferirà il suo peso sul perno, ed esso sul mobile. Batti oggi, batti domani…la frittata, alla fine, è fatta. Però ricirdatevi sempre: non esistono problemi, esistono le soluzioni!

Il lavoro compiuto: giudicate voi.ultima modifica: 2018-10-09T14:50:50+02:00da fabria

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.