Migliorie? Utili, però

Dopo aver completato il ripristino delle luci di ingombro, ieri ho acquistato della lampadine e LED per sostituirle a quelle preesisitenti ad incandescenza. La lampada a LED presenta alcuni punti positivi; vediamoli un po’:

 

  1. sono più luminose: i LED fanno più luce rispetto ad una lampadina tradizionale, a patto però di comprare una lampadina equivalente. Se ne compriamo una noi tanto per comprarla, potremmo rischiare, se non ce ne intendiamo, di comprare una lampadina troppo debole. Se, al contrario, andiamo in un negozio di autoricambi con la vecchia lampadina, saremo sicuri di comprare qualcosa di idoneo e più luminoso.
  2. Fanno luce bianca: la luce bianca è più visibile di notte. Questo si traduce in maggior sicurezza
  3. Durano di più: la lampadina ad incandescenza ha un filamento che si scalda per fare luce; dai oggi, dai domani scaldati e raffreddati, la lampadina si stufa e ci pianta in asso.

Alla fine, le luci del camper sono accese per la nostra sicurezza, e la migliore e maggiore visibilità si traduce in più sicurezza.

Migliorie? Utili, peròultima modifica: 2019-09-27T09:27:37+02:00da fabria

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.