Smontare le mensole del frigo Dometic

   Ho smontato le mensole del frigo Dometic perchè si erano rovinate e volevo sisemarle. Vi spiego come si fa. Parliamo del frigo più comune quello piccolo montato di norma sotto al piano cottura; se apriamo lo sperell del frigo, noteremo che sono presenti due mensole fatte a griglia. Gurdandole noterete che sono fissate dento alle pareti laterali e sono tenute da cerchietti in plastica: questi in realtà hanno forma cilindrica e sono fermi dentro il foro laterale sulla parete; per smontarle, guariamo lateralmente ad ogni mensola, e troveremo dei fermi in plastica che sono infilati sulla mensola, bloccandone il movimento di estrazione; se leviamo questi, che sono messi a cavallo della barra che compone la mensola, spingendoli verso l’esterno facendo attenzione a non romperli, si leveranno a scatto. Una volta liberate le mensole, si leveranno con agio.

   Io ho notato che le mie mensole si erano come spellate, la vernice era venuta via qua e la e, dove si era scoperta, aveva qualche punto di ruggine.

   Le ho dapprima messe a bagno con aceto e bicarbonato di sodio per una notte, dimodochè la ruggine scomparisse. Poi le ho asciugate e quindi carteggiate per rimuovere il più possibile della vechia vernice, Poi ho dato due mani di primer, che facesse da base aggrappante e da antiruggine, e poi le ho verniciate con la vernice cromata. Sono tornate nuove.

Smontare le mensole del frigo Dometicultima modifica: 2019-08-27T12:31:07+02:00da fabria

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.