Il tappo del serbatoio acqua

Il tappo del serbatoio dell’acqua è protetto da uno sportello esterno con chiave, bianco come il resto, solo che questo era il più esposto agli agenti atmosferici e si era sporcato di nero. Bruttissimo a vedersi. Ho risolto oggi con una spugna abrasiva (quelle verdi), aceto bianco e bicarbonato. Bagnamo la parte verde della spugna con aceto bianco e poi mettiamoci sopra un poco di bicarbonato di sodio in polvere. Facciamo che aderisca sul bagnato e poi via a strofinare. Insistete un bel pò a seconda della quantità di sporco che si è depositata sul tappo, finchè sarà tornato bianco. Ed il gioco è fatto!

Il lungo inverno

Non so se prenderemo il camper in inverno. Ma lo preparo ad affrontare la stagione fredda, anche da fermo. Ieri ho lubrificato tutte le serrature, in modo che rimangano efficienti e non facciano capricci con la umidità dell’inverno.

Puliamo le scarpe…

Oggi ho pulito a fondo gli pneumatici ed i cerchioni. E’ una cosa che ogni tanto faccio per aumentare il livello di efficienza del mezzo ed anche, perché no, per un fatto puramente estetico

 

Lavorando…

Oggi ho staccato l’adesivo dal portabici che indica il modello. Era scolorito e rotto, così ho pensato che era meglio toglierlo del tutto. Ora che ho lucidato tutte le parti in alluminio e staccato l’adesivo rotto: Ora sembra nuovo.