Batteria nuova

Fatto cambiata la batteria ho avuto la sorpresa che chi mi ha venduto il camper ci aveva messo una batteria più piccola per autovettura. Però a me non mi ha danneggiato per nulla, ci ho girato due anni ed alla fine basta, non ne poteva più. Adesso con una nuova ed adatta batteria motore è un’altra cosa.

Cambio batteria motore

Sapevo quando l’ho preso, ottobre 2021 che la batteria del motore non era al suo massimo. Ci ho fatto due anni di uscite e vacanze ma adesso non ne può più. Quindi mi metto in moto per cercare il migior rapporto qualità/prezzo per una batteria nuova.

Tornato

Ritornati che siamo dalle vacanze segnalo solo piccoli problemi. Una lieve perdita dal tappo del serbatoio delle acque grige (dovrò revisionare o al limita cambiare guarnizione) ed un graffio che mi sono procurato con un pezzo di ramo di un albero del campeggio dove eravamo. Io dico che bisogna stare attenti ai campeggi un pò datati perchè sono nati quando i camper non c’erano ancora. Avevo prenotato una piazzola e mi hanno dato una bellissima e spaziosissima piazzola solo che dietro il camper al centro del vialetto c’è un alberello che impicciava non poco ad uscire. Però facendomi aiutare da mia figlia che controllava lo specchio laterale destro ho manovrato con cautela ma non sono riuscito ad evitare il contatto con uno spuntone di ramo che mi ha provocato due graffi sul laterale posteriore. Non erano profondi e stamattina ho provato col WD40 che consiglio vivamente se sono graffi superficiali. Applicate sulla parete graffiata e poi strofinate con energia con un panno in microfibra o anche con due fogli di carta cucina accoppiati. Al primo passaggio sembra non faccia nulla ma voi siete determinati a risolvere e spruzzate ancora strofinando con più energia: noterete che ora i graffi sono meno evidenti. Ancora una terza passata e sarannon quasi cancellati. Poi rifinite dove ancora si vede qualcosa. Vi assicuro che sono più che soddisfatto del risultato. A patto che siano graffi superficiali. Se è venuta via la vernice capite che il WD40 non può avere efficacia