Oggi dovrei finalmente avere un po’ di tempo per montare l’autoradio. Attualmente ce ne è una di vecchio tipo, io ne ho acquistata una da un DIN con schermo estraibile, con Android e bluetooth, così da poterla sostituire senza troppi problemi e collegarla alla telecamera posteriore già istallata sul camper. Spero proprio di riuscirci.
Scatole prese
Ieri ho messo le cose che intendevo sistemare nelle scatole che ho ho comprato. In effetti è molto più ordinato e razionalmente individuabile. Si può sfruttare meglio lo spazio del gavone e nel contempo se ti serve qualcosa lo trovi subito
Che tempo di…
Sto continuando a mettere nel camper tutte le cose, ma con questo tempaccio è una impresa ardua. Comunque ho quasi finito. Ho deciso di acquistare due scatole di plastica per riporre su una tutte le corde di fermo per il portabici e dall’altra i fermi per la veranda. Nel Transit avevo lo spazio sotto ai sedili, ma nel Ducato tali spazi sono stati occupati dal costruttore. Bisogna quindi che sfrutti il gavone, ma se le metto là come capita, dopo che ho fatto quattro curve si sono tutte raggomitolate…oggi conto di andare a vedere di comprare queste scatole
Continuiamo
Ieri l’altro, dopo aver lavato tutto in lavastoviglie, ho riposizionato piatti, bicchieri pentole, padelle…e via via fino alla caffettiera moka nel camper. Stiamo avanzando verso la piena utilizzabilità.
Preparativi
Ieri abbiamo messo la prima delle due bombole del gas previste: avevo l’esigenza di provare il Truma Combi e funziona benissimo. Conoscevo già il sistema Combi e lo posso confrontare con il Trumatic che ho avuto in passato. Come impianto di riscaldamento è a mio avviso migliore, perché con la canalizzazione dell’aria calda riscalda meglio; tuttavia dipende non solo dal gas ma anche dalla corrente 12V ed anche questo può essere oggetto di valutazione. Una cosa però va detta. Gli impianti Truma Combi nuovi, a quanto mi è stato detto da un concessionario hanno un tallone di Achille, a mio modesto parere ovvero che quando dovesse andare in blocco per mancanza di gas va resettata presso un concessionario. Se fosse vero è un bel problema. L’impianto Truma Combi ha una centralina con due ghiere concentriche: l’esterna seleziona le modalità (riscaldamento, acqua calda+riscaldamento girando verso il basso, acqua calda 40°, acqua calda 60° verso l’alto). La ghiera interna seleziona l’intensità di funzionamento, dove 1 è la più bassa e 9 la più alta. Questa ghiera ha tre led, il verde comunica il corretto funzionamento, il giallo il preriscaldamento del boiler mentre il rosso segnala il blocco. Questo avviene quando manca il gas (bombola esaurita, distacco del tubo di adduzione del gas), cosa che in inverno può capitare. Se ora appena si finisce una bombola bisogna recarsi da un concessionario…Comunque la mia Truma Combi funziona alla perfezione. E di questo sono estremamente felice e soddisfatto.