pagelle 2022-2023

09 giugno 2023     MONTICELLI  – S.P.  GROTTAMMARE     1 – 4   Campo “Comunale Velodromo Bartolini ” Monticelli

Chiudiamo questi play off orrendi con un voto collettivo…. 7 a chi era in campo e 3 a tutti quelli che ci hanno fatto fare una figura meschina lasciandoci praticamente sempre in undici in campo e qualche volta neanche tutti idonei….

26 maggio 2023    PORTA ROMANA  –  MONTICELLI   2 – 0  Campo “Comunale San Marcello ” Ascoli Piceno

Tanto orgoglio dopo la gara contro Calcio Cento quanta rassegnazione dopo questa. Il voto non ammette distinzione un brutto 5 per tutti meno che per Tavaglione (8) per l’attaccamento dimostrato e per Bonfini (8) finalmente senza colpe.

18 maggio 2023    CALCIO CENTO –  MONTICELLI  6 – 0    Campo  “Comunale Tommolini ” Martinsicuro

Come si fa a fare una graduatoria stasera !?!? I voti sono tutti 8 e proviamo a spiegare seguendo gli Dei; Tavaglione; come Achille è colpito nel tallone, lui nel polpaccio! Lucioni; come Icaro, vola con ali di cera che si bruciano avvicinandosi al sole le sue si bruciano vicino alla porta. Pulcini; come Tritone indica la strada ai marinai col mare in tempesta, così fa lui con noi.  Fioravanti; come Venere, bello e impossibile da vedere. Andreucci; come Nettuno col suo tridente intimidisce i nemici così lui col sinistro reca danni agli avversari. Picchi è come Giove, semplicemente O REY. Marchiol, il Fauno, imperioso uomo a centrocampo quanto pecora in porta. Ullmann è come Polifemo; a lui manca un occhio al nostro una gamba. Pagnoni come Artemide dea della caccia anche lui sempre in cerca di nemici. Falconi come Apollo è il messaggero degli dei, anche lui lancia messaggi (cross) indecifrabili. Maroni il Centauro metà uomo e metà cavallo. Ed infine Bonfini, come Ulisse che dopo tanto girovagare trova la sua Itaca…infine trova la vera formazione giusta di quest’anno!

12 maggio 2023    MONTICELLI –  OFFIDA 2 – 2   Campo “Comunale Velodromo Bartolini ” Monticelli

Bachetti (3) due tiri due gol un record per lui. Papitto (4.5) è sempre uguale a se stesso mentre Ferretti (5,5) si salva dallo sfascio per il gol salvato in extremis. Chi non si salva sono Ciccarelli V (3.5) ma lo sappiamo che è questo e non di più ma pure Cicchi (3) stranamente pesante sulle gambe, sembrava portare in braccio Andreucci (4) che non si è visto per tutta la partita. Meglio Ranucci (6) che prova a dare ordine e Pagnoni (6.5) ormai in lizza per la palma di capocannoniere con Bucci (6) anche lui in gol. Da dimenticare (che novità) la gara di De Angelis (5) e soprattutto di Zenobi (3). Falconi (3) non doveva venire poi viene, non doveva giocare ma gioca e alla fine ci impicca la gara e che dire i Fioravanti (5) l’ambulanza umana! Vorrei però che fosse chiaro di chi è la colpa di questa disfatta; Bonfini (2) sempre con la valigia in mano…stavolta è la volta buona! I complimenti vanno a Picchi Marchiol Saladini e Tavaglione (tutti 6) che con queste roba non hanno nulla a che spartire!

05 maggio 2023    ALESSI LSA  –  MONTICELLI  2 – 1   Campo “Comunale Velodromo Bartolini ” Monticelli

Bachetti (5) in queste partite dovrebbe valere la regola che paghi la cena se si vince. Papitto (3) malgrado le ripetizioni prese l’ultima volta sbaglia tutto! Saladini (5) un tempo solo è troppo poco…si può dare di più! Ciccarelli V. (4) i gol arrivano tutti dalle sue parti… è un caso? Fioravanti (3,5) io lo farei giocare solo se stiamo vincendo, come perde tempo lui…nessuno! Pagnoni (5) messo nella parte di campo sbagliato si ripicca come i bambini e gioca come un avversario. Andreucci (5) e fallo un gol ogni tanto…ricordati chi eri! Ranucci (5) privato del fido scudiero vaga come Don Chisciotte nella pampas del campo. Cicchi (3) gol promesso, se non mantieni sei fesso…fa pure rima! Bucci (3) dalla sbornia dell’eccellenza agli amatori con astinenza…fa pure rima! Marinucci (2) si inventa novello Lucioni che rimpiangiamo coi lacrimoni…fa pure rima! Zenobi (3) se segnasse per quanta foga ci mette farebbe dieci gol a partita invece slitta come una frizione rotta. Di Maroni (3) non saprei cosa dire…è come sparare alla Croce Rossa, De Angelis (6) gioca tre minuti e pensare che entra e segna…manco fosse Pelè. Pulcini (3) francamente se ne poteva stare alla casa! Falconi (2) non doveva venire, poi è venuto ma non doveva giocare, poi gioca e ci fa perde la partita. Picchi & Marchiol (8) vittime inconsapevoli di mister Bonfini (2) che stavolta dovrebbe davvero dare le dimissioni o ridursi a zero lo stipendio.

le 2023    MONTICELLI – LE TORRI  0 – 3   Campo “Comunale Velodromo Bartolini ” Monticelli

Bachetti (7) ci evita una figuraccia e tiene lontano Tavaglione (7) dai pali. Papitto (6) oggi và a scuola di calcio ed impara come si gioca sulla fascia (speriamo se ne ricordi!) Pulcini (6) quando l’età avanza e le forza scendono si può rimediare solo con la voglia. Saladini (6) fragile come un’ostia ce lo preserviamo per le finali. Ciccarelli V. (5) se gioca così alle finali non ci serve. Andreucci (6,5) la traversa nel momento della “remuntada” non ci voleva! Fioravanti (7,5) tanto sontuoso in piedi quando comico per terra. Ranucci (5) perde l’occasione per far le scarpe al compagno di merende assente stasera. De Angelis (5) torna dopo quattro mesi ma…giusto per arrivare a undici, come pure Maroni (4) serve solo per fare numero. Inutili le speranze riposte in Picchi (3) colpito in serata da un esorcismo di Bucci e Bonfini (3), mentre la fatua su Lucioni (3) è stata posta da anni. La solita astenia da gol si accanisce su Zenobi (5), ma in una serata schifosa c’è una nota meravigliosa, arriva da Scarpantonii (8) ritornato tra noi dopo quattro mesi di assenza, il tatuaggio sul petto è meglio di una medaglia!

19 aprile 2023    MONTICELLI – BALLMASTERS  7 – 3   Campo “Comunale Velodromo Bartolini ” Monticelli

Ancora una volta si inizia da mister Bonfini (4) che a fine partita ha avuto bisogno di psicofarmaci per evitare una crisi di nervi. Bachetti (3) prende un gol di tacco da prima elementare e poi scappa lascando le castagne sul fuoco a Tavaglione (4) che ci si brucia le dita con due gol al passivo. Una difesa che prende tre gol da una squadra pressoché inconsistente merita un 4 globale con Papitto Pulcini e Ciccarelli V., si salva solo Saladini (5) perché porta le birre. A centrocampo Cicchi (5) affaticato sbaglia un gol fatto, Ranucci (3) vive all’ombra di Pagnoni (7) goleador di razza. In attacco Bucci (8) galantuomo lascia il rigore a un redivivo Zenobi (6) che, questa è la notizia bomba del giorno, SEGNA!!! a differenza di Maroni (3) per il quale fabbricheremo una porta (senza portiere) di venti metri per venti pur di farlo segnare. Falconi (3) entra e esce dal campo come si fa nei bar mentre ad Andreucci (7) basta la coda dell’occhio per sapere dove si trova Picchi (3) al quale consigliamo vivamente di smettere di far uso di droghe pesanti delle quali stasera ha veramente abusato.

14 aprile 2023    PORTA ROMANA – MONTICELLI  0 – 2   Campo “Comunale Camaioni ” Monterocco

Squadra di galantuomini questa! Mister Bonfini (6) dopo aver toppato contro Gemina si rimette in carreggiata con un modulo più serio ed infatti il risultato arriva. In porta ci sta Bachetti (9) che oltre le parate onora la scommessa persa offrendo la cena, Cicchi (7) che promette il gol in cinque minuti e … tant’è, Marchiol (7) baratta taniche di amaro in cambio di passaggi gol con Bucci (6) che pur di non pagare lo mette due volte solo davanti al portiere (a proposito era quel giuda di Celani (2) !!!). Picchi (7) che ancora aspetta pazientemente al freddo e al gelo pur di fare 5 minuti di gran calcio. Poi arrivano gli infami! Saladini (6) Pulcini (6) Papitto (6) che si parano davanti al portiere ma solo per paura di pagare la pizza. Tutti scorretti con Fioravanti (7) che è rimasto senza cena (Delivero alle 2 di notte non lavora). Ranucci (5) prende ancora scuse che ha dolore ma in effetti non regge il confronto con i gol di Pagnoni (6) che infatti stasera non segna per rispetto al blasonato amico ma in barba alla squadra. Zenobi (5) ormai una battaglia persa con il gol. Doria (5) che arriva sempre tardi e viene a raccogliere i cocci degli infortunati per tentare, novello stregone, cure a base di vino e birra invece che tekar e massaggi. Falconi (5) è indispensabile il suo ruolo, se non ci fosse, Fabrizio non saprebbe mai chi sostituire, si comincia sempre da lui.

11 aprile 2023    GEMINA – MONTICELLI  5 – 3   Campo “Comunale Velodromo Bartolini ” Monticelli.

Siccome è inutile sparare sull’ambulanza le pagelle non possono essere malinconiche e quindi fatalmente saranno ironiche anche stasera. Iniziamo da mister Bonfini (2) che nella partita più importante della stagione “toppa” clamorosamente il modulo con un inverosimile 3-4-3 ed infatti Maroni (3) incassa cinque palle (più di quanti ne ha toccate da attaccante) Pulcini (6), Saladini (6) e Ciccarelli V. (7) costretti a fare l’elastico del base-jumping per correre dietro agli attaccanti avversari, sorte ereditata da Ullmann (6) che quasi ci ha rimesso due costole e Fioravanti (5) che è già rotto di suo. Brutte figure anche a centrocampo dove Andreucci (4) non ne azzecca una, Doria (4) arriva tardi per l’unica cosa che ci serviva…qualche massaggio! Ranucci (4) parla come una rana e gioca come un girino, e tocca al solito Pagnoni (6.5) inventare gol. Per la verità un talento lo abbiamo, Lucioni (3) che sa correre su una gamba sola mentre Bucci (4) ancora non lo sa fare. Papitto (3) si mangia un gol che non si vedeva dagli anni 90 mentre il motto di Zenobi (5) è “corre ma non scorre”. Un paio di talenti in effetti ci sarebbero e non alludo a Cicchi (7.5) e Marinucci (6.5) ma Picchi (7) e Marchiol (7) che però non vengono mai considerati e i risultati si vedono!

03 aprile 2023    BORGO SOLESTA’ – MONTICELLI  0 – 3   Campo “Comunale Camaioni” Monterocco

Bachetti (7) novello mago per due volte ipnotizza gli avversari. Difesa granitica con Saladini (7,5) in trans agonistica quando esce sostituito chiede al mister “con chi giochiamo stasera?”. Ciccarelli V. (7) tornato picchiatore come ai bei tempi e Papitto (7)…ebbene si! Devo dire che ha giocato bene. Che rabbia!!! A centrocampo Cicchi (8) ET… è proprio di un altro pianeta! Lucioni (3,5) un voto basso lo devo mettere! Ranucci (4,5) fortuna l’arbitro…. Pagnoni (5,5) oggi sembrava cavallo pazzo! Andreucci (5,5) il collare lo doveva portare per Ranucci non per il cane di Matteo. In attacco, il volo d’angelo nel gol vale a Falconi un (7) ma se avesse dato una testata al palo sarebbe stato 9. Maroni (4) non è colpa sua se ancora gioca in attacco. Nei subentrati Fioravanti (7) come fa perdere tempo lui…!!! Picchi (4) entra a cinque minuti dalla fine troppo presto per lui! Doria (6) qualcuno vada a spengere le luci sennò ancora corre! Zenobi (6) e Ullmann (6) toccano forse una palla in due, troppo poco per un giudizio. Pulcini (6.5) bravo a resistere in panchina vicino a Bonfini (7) di cui apprezziamo il nuovo modulo.

21 marzo 2023  ALESSI LSA – MONTICELLI  1 – 3   Campo “Velodromo Bartolini” Monticelli

Bachetti (6) con una difesa così in porta ci gioco pure io. Ed infatti Fioravanti (7) è in grande forma malgrado l’età. La coppia centrale è composta da due tonni insuperabili, Saladini (7) e Ciccarelli V. (7). Cicchi (8) fa rima con Picchi quindi è bravo di suo. Lucioni (3.5) è l’anello debole quando non c’è Papitto. Le difficoltà di Ranucci (6) di quest’anno erano le scarpe e ieri le ha buttate, chi vivrà vedrà. Pagnoni (6,5) invece le difficoltà ce l’ha nella testa visto che litiga con tutti…pure con se stesso. In attacco Andreucci (6,5) dura un tempo, pazienza! Bucci (4) se la prende coi pali mentre Cinaglia (4,5) ce l’ha con i termosifoni, troppo pesanti per lui. Leggerissimo invece il lavoro di Picchi (3) e Ciccarelli S. (3) e Ferretti (6) che non cacciano una stilla di sudore. Falconi (3) perché stando vicino a Lucioni ne assorbe i difetti. Doria (4) comincia a correre solo dopo che la partita è finita, Maroni (3) si muove come gli elefanti di Walt Disney in “Fantasia” (andate a vedere il film, vero capolavoro di animazione) e alla fine, dei panchinari si salva solo l’ottimo Pulcini (7). Sia chiaro la colpa della panchina scadente non è dei singoli ma del “secondo tragico Fantozzi” alias Bonfini (2) che stasera si è superato in fesserie calcistiche.

15 marzo 2023  MONTICELLI – VENAROTTA   6 – 1   Campo “Velodromo Bartolini” Monticelli

Tavaglione (3) con un gollonzo che paravo pure io ci fa rimpiangere quel portierone di Maroni. Altre gambe negate al ciclismo quelle di Lucioni (3) mentre Saladini (5) predica calma e professa guerra. Meglio l’aplomb di Ferretti (6.5) e la freschezza di Cicchi (7,0). A centrocampo Papotto (3.5) come lo chiama l’arbitro, fa rima con stracotto… e la premiata ditta Ranucci (5.5) & Pagnoni (7) è sul punto di fallire per il divario di gol tra i due. In attacco Cinaglia (6) canta e Bucci (7) porta la croce per Maroni (3.5) che purtroppo gioca pure oggi malgrado si era liberato il posto in porta. Panchina lunga per mister Bonfini (6) con Pulcini (5) fuori dal campo rosso come Ferrari ma in campo bianco come la FIAT, Doria (6) per una volta puntuale, Marchiol (6) a volte troppo alto a volte troppo basso per i lanci di Falconi (8) che invece festeggia i suoi primi 60 anni con una cassa di birra. Ullmann (6) per via del ginocchio corre curvo come la vecchietta di Biancaneve e quindi il meglio lo dà ancora Picchi (7) almeno finché sta fuori.

06 marzo 2023  PRO CALCIO – MONTICELLI  1 – 2   Campo “Velodromo Bartolini” Monticelli

Bachetti (8) con le manone da metalmeccanico tiene a galla la squadra con almeno tre paratoni. Cicchi (7,5) soldi ben spesi quelli per i suo cartellino. Sprecati sono invece i due grammi di cervello di Ciccarelli (3) che si fa cacciare come un fesso. Per fortuna Ferretti (6.5) è in giornata di gala (auguri alla figlia per il compleanno). Per Fioravanti (3.5) ormai sono finiti gli aggettivi. Papitto (3.5) si aggira a centrocampo come un soldatino di piombo e sia Ranucci (5) che Pagnoni (5) si rifiutano di sprecare passaggi per lui. Chi spreca poco è Bucci (7) che ancora una volta segna e farebbe segnare se non avesse accanto una scarpa vecchia Picchi (3) e un piccolo toro senza corna, Maroni (4). Non è che ci sarebbe tanto da scegliere per Bonfini (6) che ha Tavaglione (6) Pulcini (6) e Saladini (6) solo come proforma mentre chi entra Marchiol (4) Galiè (4) e Doria (4) fanno rimpiangere udite… udite… quelli di prima.

01 marzo 2023  MONTICELLI – VILLA PIGNA  6 – 1   Campo “Velodromo Bartolini” Monticelli

Il voto più basso sarebbe per il Villa Pigna che non ha voluto rinviare la gara ma il punteggio tennistico ci soddisfa in pieno quindi facciamoci gli affari nostri! Il voto più alto è per Bonfini (8) per la prima volta mette ognuno al posto suo…i portieri in porta, i terzini in difesa e gli attaccanti a fare gol. Speriamo la lezione si servita. Per la verità un infiltrato c’era, Ullmann (7) che novello Pinocchio con la gamba di legno ha fatto il suo in una difesa dove Bachetti (7.5) prende un bel voto solo perché resiste ad aggredire Scarpantonii (3) che dalla panchina lo ragguagliava (non richiesto) sulla partita dell’Ascoli. Poi la saracinesca centrale con Cicchi (7) e Saladini (6), ai quali si aggiunge Ciccarelli V. (6) ormai rinato. A centrocampo l’unica nota stonata è quel Papitto (3) che si aggira per il campo come “nù sparpagghiò”. Nel primo tempo addirittura rischia di annodarsi le gambe al collo quando maldestramente non colpisce la palla! Male anche Ranucci (4.5) che è incavolato come una iena perché per una volta che segna lui… segna pure Pagnoni (6). Ma il bello è davanti! Finalmente liberatici di Maroni, giocano Bucci (7) non segna ma è un capolavoro far arrabbiare Andreucci (5) che stasera aveva la testa a Modena. Poi c’è Falconi (7) che porta in campo l’eleganza di Andy Capp con quel cappello così diverso da Fioravanti (6) col solito berretto “vu.cumpra’”. Invece Marinucci (8) è il Sindaco che tutti vorremmo da tre gol a partita. I cambi sono tutti in attacco dove Marchiol (7) si procura due mega occasioni, Doria (7) arriva come un “senzafissadimora” butta i panni per terra entra e segna, Picchi (7) è come il miele per gli orsi…tutti gli avversari attorno a lui e i compagni segnano! Infine, citazione per Lucioni (3) unico italiano ad essere ammonito come guardialinee, Pulcini (6) tutto di rosso ancora fermo ai box come la Ferrari.

13 febbraio 2023   S.M. TRUENTINA – MONTICELLI  0 – 3   Campo “Santa Maria Parrocchiale” Piattoni

E’ San Valentino, ad ognuno il suo regalo!!!  Bachetti (7) si regala una parata su rigore, Pulcini (4) si regala l’ennesimo stiramento, Fioravanti (3) che gli subentra il regalo se lo è già fatto con un orrido cappello blu di lana… Ferretti (7) evita di regalarsi l’ennesimo cartellino giallo, mentre Saladini (7) ci regala una prestazione gladiatoria. Peccato che Ciccarelli V (4) ci regala sempre le solite ciabattate che fanno invidia a Lucioni (3) che visti i suoi piedi ad X si regala due scarpe ortopediche per la prossima partita. Bello il regalo che si fa Pagnoni (7) che realizza il suo quinto gol mentre Ranucci (4) di regali non ne vuole sapere. Andreucci (8) regala una pelle di daino (sintetica) a tutti per lucidarsi gli occhi dopo il suo gol e Maroni (7) scambia i guanti da portiere per una maglia da attaccante. Picchi (3) il regalo ce lo potrebbe fare tornando in panchina ma è troppo cocciuto per capirlo. A Doria (3) il regalo lo dovrebbe fare Bachetti perché gli ha fatto fare un figurone. Galiè (4) il regalo potrebbe farselo allenandosi, mentre Falconi (6) è già un regalo se viene alla partita. Gli ultimi pacchi regalo sono per Papitto (3) ed è vuoto come la sua partita, un altro è per Tavaglione (8) una bandierina nuova fiammante che sventola da sola e un altro è per Bonfini (7) al quale abbiamo regalato un bussolotto per le estrazioni del lotto, tanto ormai le formazioni le fa a casaccio.

08 febbraio 2023  MONTICELLI – SALARIA 94  3 – 1   Campo “Velodromo Bartolini” Monticelli

Bachetti (7.5) dodici palloni valgono mezzo punto l’uno, il resto è roba sua. Papitto (3) la sua corsa deforme mostra una grave zoppia del piede destro. Saladini (4,5) lo scivolone sul gol del Salaria ha del comico. Ciccarelli V (7) le sportellate con l’attaccante avversario hanno un sapore antico. Lucioni (4,5) dopo l’esaltazione nell’ultima gara torna il giocatore quello che conosciamo. Andreucci (7.5) il gol del vantaggio rievoca l’antico “recaccelu mo!!” Pagnoni (7) scoperto il suo segreto… ha un cornetto napoletano nelle mutande contro la sfiga di Ranucci (4,5) che intanto rosica a zero gol. Picchi (3) patetico malgrado gioca tra due colossi come Marchiol (7) finalmente titolare e Moroni (7) che prende un voto per ogni gol mangiato (magari il mister se ne accorgesse!!!). Dalla panchina sono subentrati Bucci (3) un vero cecchino sulle punizioni…due palloni persi e un palo! Ferretti (3) malgrado lo stipendio da Ronaldo arriva tardi perché lavora! Doria (7) con un gol così la Gialappa’s ci faceva tre puntate. Infine che dire di BucchiONFINI (3) un allenatore ormai sulla via del tramonto.

 

27 gennaio 2023  MONTICELLI – PORTA ROMANA  3 – 1   Campo “Velodromo Bartolini” Monticelli

Bachetti (3) la palla del gol stava nelle sue mani come la saponetta in quelle dei bambini. Fioravanti (3) dal cappello sembrava Messina Denaro e noi siamo contro la mafia. Saladini (7) quanto lo abbiamo sognato! Ferretti (7) finalmente viene a giocare arrabbiato. Ciccarelli V (8) un gol rubato a Celani? Non ha prezzo! Lucioni (7) saltare più alto di Celani? Non ha prezzo! Sabatucci (3) soldi rubati…chiederò il risarcimento a Porta Romana (rotto dopo 5 minuti…nemmeno Fioravanti ha mai fatto così). Pagnoni (Ficarra) (7) realizza il terzo gol e si dissocia dal compare Ranucci (Picone) (5) ancora a zerotituli. Davanti un redivivo Marinucci (7) fa valere i milioni di euro di ingaggio. Per Cinaglia (3) propongo una Standing ova…cioè un tiro di uova continuo perché ad una certa ora si potrebbe anche levare di mezzo e far giocare Qualcun altro! Maroni (3) in versione Carla Fracci gioca sulle punte perché ha i talloni fracichi…Però gioca!!! Marchiol (7) gigante buono non picchia ancora Bonfini (3) ma … attento mister non c’è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo! Tavaglione (7) ormai fare il guardialinee è il suo dopolavoro. Pulcini e Papitto(6) finalmente a riposo e Picchi (8) la corsa a difesa di Cinaglia sotto la curva del Porta Romana sarà ricordata negli annali del calcio come quella del mitico Mazzone.

3 gennaio 2023  BALLMASTERS – MONTICELLI  1 – 3   Campo “Velodromo Bartolini” Monticelli

Bachetti (3) così impara a non essere invidioso dei tiri alla Papitto (4) che con la prestazione odierna migliora sensibilmente la sua media. Molto meglio fa l’antica triade Saladini (6) Fioravanti (6.5) Ciccarelli V. (6) che lancia un chiaro segnale al mister; “vecchio è bello!”. Lucioni (3) viene spostato dalla difesa al centrocampo senza alcun giovamento (prossimo passo sarà l’attacco e poi finalmente fuori!l Ma non è che il resto di centrocampisti brilla! Infatti Ranucci (4) e Pagnoni (4) sono come Ficarra e Picone, due macchiette… e il povero Andreucci (6,5) pure lui “vecchia guardia”, canta e porta la croce. Il bello in attacco dove, udite… udite… gioca ancora il portiere Maroni (3) ma la cosa comica è che i centrocampisti danno più palle a lui che a un attaccante di ruolo come Cinaglia (8) che compie tre capolavori, due sono i gol e l’atro è quando si leva di mezzo per far entrare Picchi (3) che dopo aver passato un’ora e mezza in ghiacciaia non riesce nemmeno a correre. Gli altri cambi sono del tutto ininfluenti per l’esito della gara. Ferretti (5) è ancora troppo ciancicato, Ullmann (4) ormai non conta e non accusa, Doria (5) è più il tempo che si aggiusta il codino che quello che gioca e Zenobi (3) spreca tutto quello che tocca. Falconi (6,5) è l’unico che merita un applauso (d’incoraggiamento).   Una luce in fondo al tunnel però si vede! Sul finale di gara si vedeva Bonfini (5) a guardialinee e Bucci (7) a dare ordini in panchina! Qualcosa sta per succedere!!!

13 gennaio 2023  LE TORRI – MONTICELLI  2 – 1   Campo “S.Maria Truentina” Piattoni

Ancora una volta Bachetti (7) para un rigore e tiene a galla l’armata Brancaleone che in difesa con Lucioni(4) Pulcini(3) Ciccarelli V. (3) non ne azzecca una e si salva solo Andreucci (6) non come difensore, anche lui inguardabile, ma come battitore di punizioni. A centrocampo Papitto (3) si muove come un pinocchio di legno ed è di nessun aiuto a Ranucci (6) in ombra e Pagnoni (7) ancora il migliore maiale delle struolo. Bucci (4) segna e se ne va come chi non vuole pagare il conto, Ciccarelli S. (3) impalpabile come un piumino di penne d’oca e Picchi (3) che (quante gnente e quante truoppe) non può reggere 90 minuti. Nesssun aiuto dalla panchina dove con Ullmann (3) è come giocare in dieci contro dodici, Saladini (5) preso a calci per entrare in campo e Tavaglione (6) fa il ladro di bandierine. La disfatta comunque ha un solo colpevole, Bonfini (3) che continua a cambiare i ruoli ai giocatori come faceva Mussolini con i carri armati.

 

09 gennaio 2023  MONTICELLI – ALESSI LSA  4 – 2   Comunale “Bartolini” Monticelli

Ottimo Bachetti (7) che mostra a tutti il dito medio (non per scarso rispetto ma perché se lo era appena schiacciato sul lavoro). Male Lucioni (3) (e non è una novità) stavolta non per colpa sua ma di chi lo mette a terzino! Così così per Pulcini (5,5) a volte incerto. Benissimo Ferretti (7) che malgrado il polpaccio, soffre ma gioca una grande gara. Andreucci (4,5) intimidito dagli scimpanzé in panchina non si esprime al meglio. Papitto (4) a centrocampo è l’unico con le ciaspole ai piedi perché sia Ranucci (7) che Pagnoni (7) mostrano talento e classe. Bucci (3) primo tempo inguardabile e nel secondo tempo prima sbaglia un rigore poi recupera con un gollonzo su punizione, infine sul finale di gara, solo davanti al portiere, tira a fallo laterale, per fortuna Picchi (8) recupera la palla e segna il 4 a 2! Moroni (3) è un portiere!!! Come ve lo devo dire! Zenobi (4,5) si mangia un gol incredibile! Marchiol (6) è un terzino di… peso, altro che punta!! Ciccarelli (6) e Saladini (6) sono spettatori non paganti, mentre il grande Tavaglione (7) trova posto “lungolinea”. Fioravanti (3) viene solo per correre! Forse si allena per la maratona perché come calciatore è finito! Bonfini (8) si decide a mettere una punta vera e tutto cambia! Bravo mister!!! Minzione (non ho sbagliato…minzione) speciale per Scarpantonii (10) che ci porta le birre! (ne ha buon motivo… Mihajlović, Pelè e Vialli con lui non ci vogliono giocare…troppo forte! E noi ce lo teniamo stretto!!!)

16 dicembre 2022  MONTICELLI – BORGO SOLESTA’  6 – 4   Comunale “Bartolini” Monticelli

La sufficienza al portiere Bachetti (7) che prende 4 gol è perché ne potevamo prendere altrettanti! Il motivo sta in una difesa sghemba con Lucioni (3) Pulcini (3) e Ciccarelli (3) da cardiopalma. Si salva solo Andreucci (5) sul quale non voglio infierire. A centrocampo sprazzi di bel gioco con Pagnoni (6) e Ranucci (6) ma controbilanciati dall’inutile Scarpantonii (3). Davanti uno scatenato Bucci (9) gioca due partite una in campo e una fuori ed in entrambe è man of the match. Peccato che non viene aiutato da De Angelis (5) e Maroni (5) anche se ricordo a tutti che il primo è lo scarto dello scorso anno, il secondo un portiere. Un Bonfini (2) rincitrullito non usa la straordinaria panchina con Ullmann (6) Picchi(6) Saladini (6) e fa entrare il peggiore di tutti Galié (3).

25 novembre 2022  VENAROTTA – MONTICELLI  2 – 3  Comunale “Camaioni” Monterocco

Dopo due schiaffi col Villa Pigna e la Pro Calcio Mister Bonfini (4) tenta di ridare alla squadra un assetto serio. In effetti comincia bene e come d’incanto mette Maroni (8) fuori dai maroni cioè in porta. Poi ricominciano gli incubi!!! Mette Andreucci (3) una mezzala a terzino, Ciccarelli V. (3) un terzino a stopper, Ranucci (4) e Lucioni (3) due centrocampisti  in difesa. Meglio organizzato il centrocampo con Scarpantonii (4) che aspetta solo che gli paghino le piastrelle poi andrà a giocare in Quatar, Pagnoni (6) finalmente una gara da par suo,  Bucci (3) cerco i sinonimi di inguardabile ma non li trovo e De Angelis (4) come il numero di gol fatti. Di punta (per modo di dire visto che gli attaccanti sono ben altra cosa Zenobi (4) e Mancini (4). In panchina il solito sperpero di talenti inutilizzati come Bachetti (3) a riposo per l’impegno con l’Ascoli di domani ( non gioca, è solo che deve andare a Bolzano a vedere l’Ascoli e gli fastidiano i chilometri …a uno che fabbrica camion bha!!!), Saladini (4) ormai infortunato a vita come certi pensionati, Galiè (4) lui i chilometri li fa prima di venire a giocare e dopo è stanco poverino, Pulcini (3) viene solo perché a casa sua non ci sono le docce e Picchi (7) ormai al tubo del gas perché dopo cinque gare è ancora a zero minuti.

18 novembre 2022  MONTICELLI – PRO CALCIO  1 – 2   Comunale “Bartolini” Monticelli

Stasera CINEMA E VARIETA’: Un grandissimo Bachetti (7) in versione Robocop fa quel che può per tenerci a galla. Il resto è come la corazzata Potemkin messa in campo dal dottor Stranamore, mister Bonfini (3) come per dispetto. Andreucci (5) da mezzala a terzino,  Ullmann (4) da centravanti a stopper, Ferretti (4) al suo posto ma…qual è il suo posto? Lucioni (5) da centrocampista a terzino. Tre fuori ruolo su quattro! Solo Frankenstein aveva così tante cose fuori posto.  A centrocampo prima partiamo a tre; Ranucci (4) Pagnoni (4) e Bucci (4) con un trequartista Scarpantonii (3) che poi torna a centrocampo ma forse gioca di punta anzi no è un terzino…. E se invece stesse un po’ in panchina?!. Per l’attacco non c’erano attori ma solo due controfigure Marinucci (3) e Galiè(4). La panchina invece sembrava il parterre di Mulin Rouge con gente che entrava, si infortunava ed usciva come in un can can d’altri tempi… Zenobi (3), Doria (3), De Angelis (3), Fioravanti (3), Marchiol (3), Maroni (3). L’unico innocente è Picchi (7).

13 novembre 2022   VILLA PIGNA  – MONTICELLI  3 – 1   Comunale “Cenciarini” Folignano

In un campo di patate, Bachetti (7) è l’unico che esce con le scarpe sporche e questo la dice lunga! L’esperimento di Lucioni (3) a terzino è peggio di Frankenstein. La coppia centrale Ferretti (6) e Pulcini (6) peggio di Gianni e Pinotto. Ciccarelli V. (5)  una volta Gladiatore oggi Commodo! A centrocampo credo sia inutile aspettare ancora Doria (4), bisogna dire a Scarpantonii (5) che son stati inventati i parastinchi al posto dei panni Vileda, rimandare a casa un inguardabile Ciccarelli S (5) e bisogna dare una mano a Pagnoni (6.5) che o canta o porta la croce! Sull’attacco sarò più tenero: mi levate di mezzo quei due, De Angelis (3) e Mancini (3)? Il bello poi è la panchina di un Bonfini (4) in formato San Martino; castagne e vino cotto! Allora; Ranucci (6) Fioravanti (6) e Marchiol (6) che sarebbero oro su un campo così, non entrano. In compenso entra Maroni (3) vorrei ricordare a tutti che un portiere gioca in mezzo a tre pali bianchi, due verticali e uno orizzontale, e non in verticale tra due difensori che lo mettono sempre orizzontale, Croci (3) che fa una sola cosa, sbatte con Lucioni per il rigore del 3 a 1, Ullmann (3) che si mangia il gol del pareggio e Andreucci (3) che…siamo stati bene tre anni senza …figurati che giocatore! Picchi (8) combatte strenuamente con i gufi in tribuna. Bha per fortuna che è domenica!

Rago – Zenobi – De Santis – Saladini – Galiè – Bucci- Angelozzi  –Tavaglione – Falconi –  Balestra – Marinucci – Che vi siete perso!!

04 novembre 2022   MONTICELLI – GEMINA  3 – 2     Velodromo Bartolini Monticelli

Man of the match e’ Bachetti (7,5) che con le manone da metallurgico prende l’impossibile anche perché De Santis (4,5) è impalpabile, Pulcini (5,5) si fa uccellare sistematicamente dai lanci avversari e Ciccarelli V (4) faceva più bella figura se veniva solo a cena. Della difesa si salva solo Fioravanti (7) che fa un grande primo tempo e poi intelligentemente si leva di mezzo avendo sentito puzza di disfatta …. Codardo! A centrocampo Rago (4) e Lucioni (3) sono la delizia degli avversari, Scarpantonii (3) purtroppo giocherà finché il mister non avrà finito di ristrutturare casa e Bucci (3,5) fa finta di avere una contrattura (non alla bocca da come mangiava) e si defila.  Molto meglio in attacco dove Galiè (5) non tocca palla e quindi non mostra quanto è scarso e De Angelis (7) fa doppietta e arriva a tre gol (uno ogni mezzo metro di altezza!). Un miracolo della natura. Ma lo scandalo è in panchina! Milioni di euro giacciono lì dove un Bonfini (4) in formato veggente, fa sedere Ranucci (7) sollevato (non perché non gioca ma perché non allena) e Pagnoni (7) stesse sorti di Ranucci. Mette sulla fascia Doria (6) che l’unica fascia che dovrebbe usare è quella della tens. Fa entrare uno zoppo Zenobi (6,5) in attacco e mette in difesa un attaccante buono come Ullmann (7) per tenere in panchina uno stopper vero come Saladini (6). Un guazzabuglio che nemmeno Ventura con la nazionale era stato capace di fare. Ma….udite! udite! Il capolavoro, lo fa con Maroni (7), strappato al Cossignano a suon di milioni per avere un secondo portiere e riciclato in attacco. Picchi (6) in tribuna si sbraccia per rimettere la nave in linea di galleggiamento ed è prodigo di consigli… inascoltati. Ma si sa che la Fortuna è bendata e malgrado Fabrizio, stasera ha toccato il Monticelli.

Ferretti – Papitto – Mancini – Ciccarelli S. – Angelozzi – Marchiol –Tavaglione – Falcone – Croci – Andreucci – Balestra – Marinucci – Che vi siete perso!!

21 ottobre 2022  SALARIA 94 – MONTICELLI  0 – 3    Comunale “ T. Stipa” Piattoni

Bachetti (4) per una parata poteva evitare di venire e far giocare Maroni che abita più vicino. Il risparmio energetico è importante! De Santis (4) non doveva inventarsi la scusa del mal di gola per non venire a cena. Basta dirlo! Bravi invece Ferretti (7) e Pulcini (7) che di certo non potevano contare su Papitto (4) incapace pure di scegliere una pizza commestibile tanto che la povera Betty ancora bestemmia! A centrocampo tutti devono rifare i bagni e per questo ci serve Scarpantonii (7) ma nessuno deve verniciare, quindi Lucioni (3). Inutile fuori ma, indispensabile dentro al campo è Pagnoni (7,5) (Man of the match). Il tridente d’attacco inizia con Bucci (3) perché non perde il vizio di mangiarsi i gol, mentre ottimo esordio per Galiè (7) e per Mancini (6,5). Il vero disastro sono le riserve: Fioravanti (5) fa un cross buono ogni tre, Ciccarelli S. (3) inguardabile con lo scaldacollo malgrado i 35 gradi. Rago (3) scambiato con babbo natale e non solo per la barba. Angelozzi (3) non mi sono dimenticato la latitanza dello scorso anno. Ullmann (3) evidentemente non ha finito la fisioterapia. Qualcosa (poco) in più hanno fatto De Angelis (6) con il gol e Marchiol (6) che però era telecomandato dalla panchina (sulla play-station funzionava con X †+ X). Bonfini (4) porta a casa la prima vittoria ma era scontato. Citazioni speciali per Maroni (7) che in panchina, saggiamente non proferisce verbo, per Tavaglione (7) che sostituisce egregiamente sulla linea uno stanco Picchi (6), per Ciccarelli V. (6) il mago, lui l’anno scorso già sapeva che quest’anno non giocava e si è fatto cacciare, per Falconi (6) che ubbidendo alla moglie torna a casa per le 22.30 e per Ranucci (6) che si finge infortunato per affrontare la fatica della panchina del giorno dopo.

Che vi siete perso!! CROCI – ANDREUCCI – SALADINI – BALESTRA – DORIA – MARINUCCI – ZENOBI

pagelle 2022-2023ultima modifica: 2022-10-24T16:31:41+02:00da monticellicalcio