Salve a tutti, oggi parleremo di un software; che io trovo molto comodo per studiare.
Stiamo parlando di Mappe Concettuali.
In rete troviamo tantissimi software a pagamento o gratuiti. Io ne ho scelto solo uno gratuito che secondo me è molto valido e cosa molto importate l’ho usato per studiare durante tutto l’anno di primo liceo.
Il programma che ho scelto è XMind
Non perdiamoci in chiacchere e cominciamo anzi STUDIAMO!
XMIND
Terrei a precisare che XMind è un software che ha anche la versione a pagamento (io ho scaricato la versione gratuita quindi non so se la versione a pagamento ha delle cose in più rispetto a quella gratuita però so che la versione gratis va benissimo per fare delle piccole mappe), ma ha anche la versione su Android e su IOS.
Per prima cosa collegati al sito XMind e clicca sul pulsante con su scritto Free Download (per la versione Mobile clicca qui). Scarica il programma, dopo di che installalo sul tuo PC.
Alla fine del istallazione clicca su continua, accetta tutte le condizioni di utilizzo; poi puoi decidere se iscriverti se no clicca su SKIP per saltare la registrazione (la potrai sempre rifare in seguito).
Dopo di che scegli un modello clicca su crea oppure puoi aprire un’altra mappa cliccando su Open File e il gioco è fatto. Buona Mappa!
Grazie per la lettura, spero che questa guida su XMind sia stata di tuo gradimento per maggiori informazioni contattami. Grazie e a presto.
P.S. Stai attento che nei prossimi giorni dovrebbe uscire un altro articolo che parla sempre di software per fare mappe concettuali.
Commenti recenti