Come rinasce un viaggiatore

Ecco la nuova edizione del mio primo libro “Come rinasce un viaggiatore. Piccole correzioni e un nuovo formato per adeguarlo alla collana “In viaggio” .

Inizio anni ’90. Un uomo e la sua Montagna, quella con l’iniziale maiuscola, quella che lui stesso vede da casa: il Monviso. Poi la scalata. Poi il volo nel vuoto. Poi una gamba strappata dal corpo. Poi l’ospedale: un calvario di anni e interventi. Poi quel pensiero, che la vita potrebbe finire anche lì, oltre un davanzale: un secondo volo nel vuoto, stavolta l’ultimo.                                                            La fine dunque? Non esattamente. Non per Carlo.                                                                          Carlo si rialza, inizia a girare il mondo, in bicicletta e non solo; in più, dopo quasi trent’anni da quel momento, mette su pagina il suo dolore, e ci fa toccare con mano cosa siano forza e ottimismo. Carlo parte e ci narra della sua Italia, di un giro del Monte Bianco, delle tante volte a Santiago de Compostela, del Nepal.       Un vero libro di viaggio non è mai solo un libro di viaggio, e Come rinasce un viaggiatore, infatti, è la testimonianza di una vita, di come si possa realmente riadattare la propria esistenza dopo un evento traumatico: rinunciando a qualcosa, certo, per continuare però a perseguire gli stessi obiettivi. L’obiettivo di viaggiare, appunto. L’obiettivo di vivere felice. L’obiettivo di risalire quella Montagna e sentirla amica.

Come rinasce un viaggiatoreultima modifica: 2021-12-22T17:45:18+01:00da c.centanni

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.