Le mie sculture

Come già detto la scultura era già presente nel mio DNA e col passare del tempo è diventata sempre più divertente e gratificante.

Il legno è un materiale caldo e deteriorabile  ma,  se trattato con cura,  può durare per secoli. E’ sempre vivo e si presta a innumerevoli lavorazioni: edilizia, arredamento, nautica e molto altro ancora. La cosa che però anima di più l’immaginazione dell’uomo nei suoi riguardi è la scultura.

Veder uscire da un nobile e semplice ciocco di legno quel qualcosa che al suo interno trovava dimora è come assistere ad un fenomeno che, in quel preciso momento, sa di prodigio.

Lo scalpello che sbozza; il mazzuolo di bosso, essenza tra le più dure, che picchia; l’occhio che misura provando a dare le giuste proporzioni; tutto ciò da vita a quanto, in quel preciso momento, senti di dover tirar fuori da dentro di te, non necessariamente per farlo vedere al mondo ma solamente per scoprirlo tu per primo, per guardarti dentro, per vedere ciò che pensi e goderne appieno.

A seguire le immagini di alcuni dei miei lavori:

Le mie scultureultima modifica: 2018-10-18T22:18:00+02:00da c.centanni

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.