Il romanzo “Sul sentiero dell’origano selvatico” pubblicato nell’era del Coronavirus Sars-Cov2

Il romanzo “Sul sentiero dell’origano selvatico” pubblicato nell’era del Coronavirus Sars-Cov2

Postato di su Giu 25, 2020 in Letteratura

Il romanzo “Sul sentiero dell’origano selvatico” pubblicato nell’era del Coronavirus Sars-Cov2

Il romanzo “Sul sentiero dell’origano selvatico” è la storia del rapporto dialettico tra un nonno, fonte di grande esperienza e conoscenza, e un nipote che, sin dall’infanzia, ha una forte voglia di apprendere tutto ciò che gli serve per la vita. L’autore racconta eventi biografici e non, con un alone di metafora, per analizzare la crescita intellettuale di un bambino, che inconsapevolmente passa da una società rurale a una società che ha perso il suo giusto verso, e da cui cerca di svincolarsi per far riemergere i sentimenti genuini e sani che ha in sé. L’autore cerca di porre il lettore criticamente di fronte alla realtà, dove verità e falsità giocano a ping pong, e dove il plagio tende a trascinare una persona in uno stato di schiavitù psichica.

Ecco un brano scelto che rappresenta la sinossi del romanzo :” Dopo il buio viene sempre la luce e gli animi si liberano dall’angoscia e ritrovano quella serenità di cui si va continuamente alla ricerca inconsapevole. Capita, talvolta, che basta un semplice piglio o un imprevisto, che in quel dato momento genera preoccupazione e ansia, a farci aprire gli occhi e vedere le cose nella loro effettiva realtà“.

L’autore: http://www.aracneeditrice.it/index.php/autori.html?auth-id=363985

Il libro: http://www.aracneeditrice.it/index.php/pubblicazione.html?item=9788825532463

pagine: 324
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-255-3246-3
data pubblicazione: Aprile 2020
editore: Aracne
collana: Ragno riflesso | 18
Il romanzo “Sul sentiero dell’origano selvatico” pubblicato nell’era del Coronavirus Sars-Cov2ultima modifica: 2020-06-25T18:41:46+02:00da francesco.giulianolt

Scrivi una Risposta

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963