Libri e eBook


 

 

I Libri più recenti

 

 

IL LIBRO

È successo nel corso della mia esistenza di fermarmi alcune volte per fare il punto della situazione della mia vita, e mi pare che anche ora, giunto il pensionamento, sia un buon momento.

Quale migliore occasione per scrivere un libro? Un libro che raccolga in poche pagine la sintesi delle esperienze acquisite.

Questo testo nasce prevalentemente per il piacere di condividere ciò che è stato  conquista di sapere e di consapevolezza grazie alle esperienze fatte, con l’idea anche che, quanto è stato di interesse e di arricchimento per me, possa esserlo per altri nel caso, quanto offro, sia per loro d’utilità.

In esso racconto di me per ciò che è stato finora l’intreccio della mia storia personale, della mia storia professionale e del mio percorso spirituale.

Ho pensato di dividerlo in due parti che dessero corpo al sottotitolo: Dalla Terra al Cielo e dal Cielo alla Terra simboleggiato dalla scala del sogno di Giacobbe attraverso la quale angeli scendono (incarnazione) e angeli salgono (evoluzione/resurrezione), in un continuo interscambio multidimensionale.

Nella prima parte (dalla Terra al Cielo) espongo brevemente le sintesi  acquisite su argomenti quali l’ipnosi, la salute, la malattia e la terapia, la multidimensionalità dell’essere umano, l’evoluzione di coscienza e ancora altro.

Nella seconda parte (dal Cielo alla Terra), in questo tempo in cui proliferano maestri spirituali che ricevono  comunicazioni da ogni parte dell’universo, ho pensato  di proporre al lettore ciò che mi è giunto in dono dall’ Educatore di Liberà, dal quale ho molto ricevuto, e che molto ha influito nella mia vita di questi ultimi diciotto anni

 

IL LIBRO

Uno dei miei figli è un appassionato cercatore di funghi, qualche volta mi ha portato con sé nelle sue scarpinate e con lui ho imparato a riconoscere i terreni e i luoghi “buoni” e a discernere, fra quelli trovati, i funghi commestibili dai velenosi.

Ogni cercatore sa della gioia che lo invade quando il colpo d’occhio cade su un fungo che si presenta bello, ritto, scoperto, nell’incavo del terreno nei pressi delle radici di un castagno e ancor più quando sotto una coltre di foglie fa capolino una piccola parte di cappella che, per un non esperto potrebbe tranquillamente essere scambiato per una foglia. Ebbene, anch’io, per la vita sono stato e sono un cercatore di verità. Quando nel mio procedere, a volte periglioso, a volte meno, sono incappato in sprazzi di verità, percepiti come tali dal vibrare del mio cuore, attraverso l’esperienza di un incontro, o la lettura di un libro o in un qualsiasi altro modo, la mia gioia è stata sempre grande.

E come un cercatore di funghi gode nel mostrare il risultato della raccolta ad amici e familiari condividendo anche con loro il cibarsene, pure per me il condividere le scoperte fatte è fonte di altrettanto godimento.

Tale è lo scopo di questo scritto: condividere con i miei nipoti e con coloro che lo desiderano la raccolta di frammenti di consapevolezza maturati nella mia cerca.

 

Il LIBRO

25 ottobre 1272

È una limpida e fresca giornata autunnale. Il cielo è terso e una leggera brezza muove le foglie dei lecci.

Qualche rara foglia, ormai vecchia cade ondeggiando a terra.

Un cavallo con un passo lento e stanco, su una stradina fra gli alberi, sta portando un cavaliere, non più giovane, visto che i pochi capelli che restano e la barba sono ormai del tutto bianchi, anch’esso stanco e provato, di ritorno dalla sua ultima missione.

Ancora un po’ di strada e poi una locanda dove rifocillarsi e far riposare il cavallo.

Ser Man, ardimentoso cavaliere, nella sua vita ha molto cavalcato, da quando fin da giovane è stato ossessionato dalla ricerca del vero per dar senso alla Vita.

La sensazione di disagio,  di non accolto, e del non trovarsi mai in un posto di pace lo ha da sempre accompagnato.

NOTA del CURATORE
Negli ultimi anni ho avuto accesso a dei disegni di alchimia spirituale elaborati da Ser Man, un vecchio cavaliere.

Di Ser Man non conosco che quanto viene detto di lui in un breve scritto di Autore ignoto.

Tale scritto è riportato integralmente in questo mio lavoro.

I disegni suddetti potrebbero essere di notevole interesse per coloro che dedicano gran parte della loro energia alla ricerca nella dimensione spirituale.

Per tale motivo ho ritenuto di pubblicare i disegni per farne dono a coloro che potrebbero trarne spunto di riflessione.

Libri pubblicati prima del 2010                 eBooK scaricabili gratuitamente

Cliccare sull’immagine dei libri per essere indirizzati ai siti dove è possibile acquistarli

 

 

Libri e eBookultima modifica: 2018-11-14T16:57:36+01:00da piero.tirone