Libri e eBook


 

 

I Libri più recenti

 

 

IL LIBRO

IPNOSI – GENIOSI

È successo nel corso della mia esistenza di fermarmi alcune volte per fare il punto della situazione della mia vita, e mi pare che anche ora, giunto il pensionamento, sia un buon momento.

Quale migliore occasione per scrivere un libro? Un libro che raccolga in poche pagine la sintesi delle esperienze acquisite.

Questo testo nasce prevalentemente per il piacere di condividere ciò che è stato  conquista di sapere e di consapevolezza grazie alle esperienze fatte, con l’idea anche che, quanto è stato di interesse e di arricchimento per me, possa esserlo per altri nel caso, quanto offro, sia per loro d’utilità.

In esso racconto di me per ciò che è stato finora l’intreccio della mia storia personale, della mia storia professionale e del mio percorso spirituale.

Ho pensato di dividerlo in due parti che dessero corpo al sottotitolo: Dalla Terra al Cielo e dal Cielo alla Terra simboleggiato dalla scala del sogno di Giacobbe attraverso la quale angeli scendono (incarnazione) e angeli salgono (evoluzione/resurrezione), in un continuo interscambio multidimensionale.

Nella prima parte (dalla Terra al Cielo) espongo brevemente le sintesi  acquisite su argomenti quali l’ipnosi, la salute, la malattia e la terapia, la multidimensionalità dell’essere umano, l’evoluzione di coscienza e ancora altro.

Nella seconda parte (dal Cielo alla Terra), in questo tempo in cui proliferano maestri spirituali che ricevono  comunicazioni da ogni parte dell’universo, ho pensato  di proporre al lettore ciò che mi è giunto in dono dall’ Educatore di Liberà, dal quale ho molto ricevuto, e che molto ha influito nella mia vita di questi ultimi diciotto anni

 

IL LIBRO

FRAMMENTI DI CONSAPEVOLEZZA

Uno dei miei figli è un appassionato cercatore di funghi, qualche volta mi ha portato con sé nelle sue scarpinate e con lui ho imparato a riconoscere i terreni e i luoghi “buoni” e a discernere, fra quelli trovati, i funghi commestibili dai velenosi.

Ogni cercatore sa della gioia che lo invade quando il colpo d’occhio cade su un fungo che si presenta bello, ritto, scoperto, nell’incavo del terreno nei pressi delle radici di un castagno e ancor più quando sotto una coltre di foglie fa capolino una piccola parte di cappella che, per un non esperto potrebbe tranquillamente essere scambiato per una foglia. Ebbene, anch’io, per la vita sono stato e sono un cercatore di verità. Quando nel mio procedere, a volte periglioso, a volte meno, sono incappato in sprazzi di verità, percepiti come tali dal vibrare del mio cuore, attraverso l’esperienza di un incontro, o la lettura di un libro o in un qualsiasi altro modo, la mia gioia è stata sempre grande.

E come un cercatore di funghi gode nel mostrare il risultato della raccolta ad amici e familiari condividendo anche con loro il cibarsene, pure per me il condividere le scoperte fatte è fonte di altrettanto godimento.

Tale è lo scopo di questo scritto: condividere con i miei nipoti e con coloro che lo desiderano la raccolta di frammenti di consapevolezza maturati nella mia cerca.

 

Il LIBRO

STUDI DI ALCHIMIA SPIRITUALE

25 ottobre 1272

È una limpida e fresca giornata autunnale. Il cielo è terso e una leggera brezza muove le foglie dei lecci.

Qualche rara foglia, ormai vecchia cade ondeggiando a terra.

Un cavallo con un passo lento e stanco, su una stradina fra gli alberi, sta portando un cavaliere, non più giovane, visto che i pochi capelli che restano e la barba sono ormai del tutto bianchi, anch’esso stanco e provato, di ritorno dalla sua ultima missione.

Ancora un po’ di strada e poi una locanda dove rifocillarsi e far riposare il cavallo.

Ser Man, ardimentoso cavaliere, nella sua vita ha molto cavalcato, da quando fin da giovane è stato ossessionato dalla ricerca del vero per dar senso alla Vita.

La sensazione di disagio,  di non accolto, e del non trovarsi mai in un posto di pace lo ha da sempre accompagnato.

NOTA del CURATORE
Negli ultimi anni ho avuto accesso a dei disegni di alchimia spirituale elaborati da Ser Man, un vecchio cavaliere.

Di Ser Man non conosco che quanto viene detto di lui in un breve scritto di Autore ignoto.

Tale scritto è riportato integralmente in questo mio lavoro.

I disegni suddetti potrebbero essere di notevole interesse per coloro che dedicano gran parte della loro energia alla ricerca nella dimensione spirituale.

Per tale motivo ho ritenuto di pubblicare i disegni per farne dono a coloro che potrebbero trarne spunto di riflessione.

 

 

IL LIBRO

IL POTERE DI TRASFORMARE SE STESSI
Frammenti di insegnamenti da altra dimensione

La liberazione e la felicità sono la meta per ogni uomo e sta nelle mani di ognuno il poterle raggiungere: questo è ciò che credo e che da sempre cerco. Non ricordo periodi della mia vita in cui non fossi spinto da un profondo sentire di incompletezza e di nostalgia di armonia, alla ricerca del senso dell’essere. Fin da adolescente iniziai a cercare maestri e direttori spirituali che mi accogliessero e mi guidassero. Mi orientai alla religioni. Mi orientai allo studio della psicologia fino a farne una professione. Mi orientai pure ai maestri di spiritualità e alle loro scuole; non disdegnando di approcciarmi all’ esoterismo e al paranormale; eppure tutte quelle esperienze non furono sufficienti a realizzare in me la pace e la gioia del cuore.

Il sapere che: “Aiutati che il ciel ti aiuta” e l’idea che: “Quando l’allievo è pronto il  maestro arriva” con il suo adeguato contributo, mantenevano vivo l’ardore alla continua ricerca.

Un bel giorno, nel 1997, avevo 43 anni, fui invitato a partecipare ad un piccolo gruppo dove un’ intelligenza, a suo dire mai incarnata e che si autodefinì: «Educatore di Libertà», si presentava al gruppo tramite ricezione di una persona sensibile (alla quale sarò eternamente grato), offrendo ai presenti frammenti di conoscenza antica e indicazioni per un proficuo lavoro su se stessi. I contenuti che emergevano sono stati registrati e trascritti. Quell’esperienza durò anni e mi cambiò la vita. Dagli incontri del gruppo nacquero anche messaggi rivolti all’umanità che in parte sono già stati pubblicati in alcuni libri dello stesso editore. Sebbene sappia, pur avendo lavorato con impegno sulle mie disarmonie interiori, di aver soltanto parzialmente, e non sempre, raggiunto la coerenza utile ad essere un adeguato testimone dei contenuti ricevuti che affermano la realtà dello “Spirito”,  sento comunque di voler con umiltà offrire e condividere i “Frammenti di Conoscenza”,  che  per me sono diventati verità e sono il motore del mio processo di trasformazione. Conscio che ogni essere ha la propria via da seguire, offro come dono, con affetto, ciò che vuole proporsi di stimolo a colui che è in continua ricerca del senso della Vita.

 

Libri pubblicati prima del 2010                 eBooK scaricabili gratuitamente

Cliccare sull’immagine dei libri per essere indirizzati ai siti dove è possibile acquistarli

 

 

Libri e eBookultima modifica: 2018-11-14T16:57:36+01:00da piero.tirone

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963