In quanti di voi hanno mai visto il film “Il cantante di Jazz” interpretato da Al Jolson? Io no, ma nel 1927 sicuramente gli spettatori di questa pellicola diretta da Al Crosland avranno avuto la sensazione di vivere un momento indimenticabile per loro e segnante per il futuro, infatti è stato uno tra i primi dell’era del cinema sonoro.
L’estate ci porta in molti di noi ad andare in spiaggia al mare o anche in piscina per godere il nostro meritato riposo dopo un anno di fatiche lavorative e come non gustarsi il proprio cantante o gruppo con una bella cassa bluetooth resistente agli schizzi d’acqua e con un’ottima durata batteria?
JBL Xtreme può fare forse al caso vostro dotata di tecnologia wireless e bluetooth utilizzabile anche con 2 dispositivi vi farà immergere in un suono profondo (Frequency response 70Hz-20kHz, dotata di 2 woofer 2 x 63mm) ; la durata batteria (da 10.000mAh) è stimabile in 15 ore e la porta usb sulla cassa (5V/2A) funge anche da caricatore per il vostro tablet o smartphone. La cassa è resistente grazie al suo materiale agli urti e all’acqua certificata IPX7, di dimensioni ridotte (126x283x122 mm) pesa solo 2100g la potrete tenere nel vostro zaino. Questa è la novità di JBL per la vostra estate!
Ma quale nesso collega la cassa Xtreme 2 del 2018 e “Il cantante di Jazz” film del 1927 ? E’ proprio in questo film che si sentono “suonare” le prime casse prodotte da Lansing il primo passo dopo la successiva creazione del marchio HARMAN KARDON INTERNATIONAL nel 1953 che porterà il marchio JBL a suonare nei gloriosi anni ’60 con le casse a Woodstocks e nel 1975 nelle automobili la prima radio con cassette.
Fino al 2016 il gruppo statunitense HARMAN era presente sul mercato con i propri marchi tra cui JBL, AKG, Infinity, SoundCraft, Harma
n/Kardon sul segmento audio e sull’innovativo Car Connected con prodotti all’avanguardia e professionali, ma il 10 Marzo 2017 la multinazionale coreana più importante al Mondo, SAMSUNG ELECTONICS irrompe con un accordo di acquisizione del brand HARMAN INTERNATIONAL di 8 Miliardi di dollari. Cosa è cambiato da quel giorno? Di sicuro le parole di Young Sohn cso di SAMSUNG “suonano” come plauso al grande lavoro svolto in quasi un secolo dal gruppo HARMAN e fiducioso per un futuro positivo e innovativo
..”l’unione tra i brand audio storici di HARMAN e le capacità di Samsung come leader delle tecnologie legate ai display offrirà un potenziamento dell’esperienza audio-video per i mercati professionali e l’elettronica di cnsumo. Siamo ansiosi di poter lavorare con tutti i dipendenti di HARMAN per realizzare la nostra visione del mercato”…..
Angelo D’Amico
http://eu.jbl.com/XTREME.html?dwvar_XTREME_color=Blue-EMEA-Current#q=Xtreme&start=1
Scopri di più
Commenti recenti