Libreria Vitanova, viale Gramsci 4 giugno alle 18,00 presentazione del libro “Sulla battigia” (L’argolibro) di Antonio Cervelli.

Martedì 4 giugno alle 18,00 presentazione del libro di poesie “Sulla battigia” (L’argolibro) di Antonio Cervelli. Dopo l’introduzione di Piero Antonio Toma, ne parleranno con l’autore, la filosofa Ester Basile e il docente universitario Andrea Cozzolino. L’attrice e drammaturga Lucia Stefanelli leggerà alcuni versi tratti dal libro. Riprese televisive a cura di Rosa Rubulotta.  

http://www.vitanova.bio

Autore: Antonio Cervelli
Titolo: Sulla battigia (Canto Lungo)
Editore: L’ArgoLibro

Prefazione di Giuseppe Salzano
Anno di pubblicazione: 2018
Numero pagine: 154

Copertina: a colori con alette
Formato: 11,5×19
Codice ISBN: 978-88-94907-41-4

“Il sole è apparso / a illuminare ancora / l’anima, / uscita / in cerca dell’ignoto.” (da “Illuminare ancora”). L’anima cerca, esce allo scoperto ai primi raggi del sole, instancabile ricercatrice della verità, anche di quella che fa male. Risultati immagini per Sulla battigia (Canto lungo) – Antonio Cervelli“ Vita… / Diga di attese / sul mare / delle vele / non arrese. (da “Tramontana”)

Sulla battigia (Canto Lungoè un libro in cui si respira la poesia pura: il dire del poeta è limpido nella sua liricità che non tradisce mai quell’evocare paesaggi, cose e uomini che nella polvere di giorni si consumano per essere tempo che racconta.

Le parole del poeta non tradiscono l’autenticità del loro stesso significato.  La poesia per Antonio Cervelli è l’unico tentativo per recuperare l’uomo.