INFEDELTÀ DIPENDENTI

INFEDELTÀ DIPENDENTI

Investigazione mirata ad accertare eventuali comportamenti scorretti di un dipendente nei periodi di malattia, infortunio o di fruizione di permessi.

Consente inoltre di accertare eventuali casi di infedeltà dei dipendenti, agenti commerciali e collaboratori.

Prove valide in giudizio

Per quali finalità si richiede

  • Verifica simulazione infortunio
  • Verifica simulazione malattia
  • Accertamento infedeltà dipendente
  • Accertamento doppia attività lavorativa
  • Uso distorto dei permessi ex Legge 104
  • Controllo attività scorrette
  • Divulgazione dati a concorrenti
  • Dispersione del know how
  • Vendita di segreti industriali

Analisi del caso
Nella fase di acquisizione del mandato investigativo, focalizziamo l’ambito di intervento, individuando con precisione quali sono le esigenze aziendali relativamente alla specificità del caso trattato.

Fase Investigativa
Determinati gli obiettivi, la fase operativa viene affidata ad un team di investigatori con specifica preparazione tecnica in questo tipo di indagini.

L’azione investigativa è mirata a conseguire gli elementi di prova pertinenti all’ indagine per un ottimale uso successivo nella fase legale.

Relazione al cliente
La relazione finale, come determinato anche dalla recentissima giurisprudenza, assume un rilievo determinante nell’utilizzo delle prove in sede giudiziale.

Quando l’uso dei permessi della legge 104 è reato

I benefici ben noti della legge 104 permettono al lavoratore di richiedere un permesso dal lavoro di tre giorni al mese, retribuiti, per assistere un familiare fino al secondo grado disabile o malato.

Accade di frequente, tuttavia, che il dipendente si dedichi ad altre attività non pertinenti alle ragioni del permesso nell’arco dei tre giorni concessi: in tale situazione saremo dunque di fronte ad un abuso della legge 104.

Per un’azienda, in base al caso specifico, sarà legittimo sospendere il servizio e nei casi più gravi licenziare il dipendente che eserciti altre attività non connesse alla cura della persona bisognosa, poiché tale caso rappresenterà una violazione del principio di buona fede alla luce dei contenuti della legge in questione.

La EYES Investigazioni possiede gli strumenti per tutelare le aziende sotto tale profilo.

Tags: abuso 104,  Legge 104

 

INFEDELTÀ DIPENDENTIultima modifica: 2022-08-27T13:31:21+02:00da privateeyedetective

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.