ASSENTEISMO DEL DIPENDENTE

EYES Detective è specializzato nelle investigazioni sull’infedeltà aziendale dei dipendenti, nel reperimento di prove ed elementi documentali da utilizzare nelle controversie lavorative, e sui fenomeni di infedeltà di soci e dirigenti aziendali.

INFEDELTÀ DIPENDENTI

  • Assenteismo dei dipendenti
  • Infedeltà dei dipendenti
  • Uso distorto dei permessi ex L. 104

INFEDELTÀ SOCI

  • Infedeltà dei soci o dei manager
  • Fughe di notizie, distrazione del know how
  • Sottrazione fondi aziendali
  • Verifica attività parallele soci

ASSENTEISMO DEL DIPENDENTE

Come sancito anche da recentissime sentenze della Cassazione, il ruolo degli investigatori privati ha assunto sempre maggiore rilievo e riconoscimento giuridico nelle controversie di lavoro, in particolare in quelle relative alle cause di licenziamento per episodi di assenteismo.

Le casistiche trattate da EYES Detective sono molteplici e variegate anche se legate da elementi contraddistintivi marcati e spesso ricorrenti. Solitamente l’intervento viene eseguito quando l’azienda ritiene fondato il sospetto che ricorrenti motivi di assenza dal luogo di lavoro da parte di un dipendente non siano determinati dalle motivazioni ufficiali che egli adduce (malattia, infortunio ecc.) ma in realtà da una volontà lesiva degli interessi dell’azienda medesima. Anche il controllo investigativo sull’uso illegittimo dei permessi ex art. 33 L. 104/92 è sancito e legittimato da recentissime sentenze.

INFEDELTÀ DEL DIPENDENTE

L’infedeltà di un dipendente si può concretizzare in molteplici espressioni. Può divulgare ad imprese concorrenti piani di business, segreti industriali, può gettare discredito sull’azienda datrice di lavoro favorendo così imprese concorrenti ecc.

Il dovere di fedeltà da parte dei dipendenti è sancito dall’art.2105 del codice civile, nel quale si fa divieto al dipendente di trattare affari per conto proprio o di terzi, in concorrenza con il datore di lavoro ed altresì di divulgare notizie attinenti all’organizzazione e ai metodi di produzione dell’impresa, o farne uso in modo da poter recare ad essa pregiudizio. un comportamento sleale o persino lesivo degli interessi aziendali.

 

Tags: abuso 104,  Legge 104

 

ASSENTEISMO DEL DIPENDENTEultima modifica: 2022-08-27T13:42:10+02:00da privateeyedetective

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.