Migliori psicologi a Cagliari

 

Dott. Antonello Viola è uno psicologo con formazione specialistica in psicologia dello sviluppo (psicologia evolutiva), ha conseguito la specializzazione quadriennale post-lauream in psicoterapia (psicoterapia bionomico-autogena, un indirizzo analitico e olistico), ha conseguito un Master in ipnositerapia e ha svolto la formazione nel metodo psicoterapeutico EMDR, in psicoterapia integrativa “Schema Therapy” (terapia degli schemi) e in psicoterapia di coppia focalizzata sulle emozioni (EFT), è coautore ed autore di alcuni libri e di svariati articoli in ambito psicologico e psicoterapeutico. Esercita la professione di psicologo, psicoterapeuta e ipnoterapeuta nel suo studio, con un’esperienza attiva in consulenza psicologica-psicodiagnostica, psicoterapia e ipnositerapia dal 2007.

INFORMAZIONI BIOGRAFICHE E CURRICOLARI DEL DOTT. VIOLA (clicca quà!)

 

Lo Studio Specialistico di Psicoterapia e Consulenza Psicologica del Dr. Viola offre i suoi servizi a:
  •   Cagliari –  Via San Lucifero, 65 (angolo via Sonnino)
  •   Sinnai  –  Via P. da Palestrina, 15
  •   Tel. 070-780180  –  Cell. 3200757817
  •   email: antonello.viola@gmail.com
I servizi di cura e riabilitazione offerti dallo studio specialistico sono i seguenti:

– psicoterapia individuale (per maggiori informazioni clicca quà)

– psicoterapia di coppia (per maggiori informazioni clicca quà)

– psicoterapia adolescenza

– interventi psicoeducativi nell’infanzia

– consulenza psicologica (per maggiori informazioni clicca quà)

– consulenza psicologica e psicoterapia a distanza in videoconferenza (per info clicca quà)

– consulenza psicodiagnostica (check-up psicologico) (per maggiori informazioni clicca quà)

– ipnositerapia (diversificata centrata sul cliente)  (per maggiori informazioni →  ipnositerapia →  consulenza ipnoterapica)

– ipnosi regressiva (ipnoterapia regressiva) → maggiori informazioni

– addestramento a tecniche di rilassamento psico-corporeo

addestramento al Training Autogeno

– addestramento assertività

schema therapy (terapia degli schemi maladattivi)

emdr (tecnica di desensibilizzazione e riprocessamente  attraverso  i movimenti oculari)

elaborazione simbolico-interpretativa dei sogni

 

Di prassi si tiene un primo colloquio breve informativo gratuito (circa 20-30 minuti) allo scopo di consentire un reciproco scambio di informazioni.

Lo studio può essere contattato:

  inviando una e-mail (antonello.viola@gmail.com)

  chiamando il numero fisso dello studio 070780180 (se non disponibile risponderà la segreteria telefonica: in tal caso lasciate un messaggio con il vostro recapito telefonico e sarete ricontattati entro le successive 24 ore)

  chiamando il numero mobile 3200757817 (qualora impegnato non rispondo: in tal caso mandate un messaggio sms o whatsapp e sarete ricontattati al più presto).

INFORMAZIONI SUI COSTI DELLE SEDUTE (clicca quà!)

COME RAGGIUNGERE LO STUDIO

Sede di Cagliari:

Nel cuore di Cagliari, nella centralissima Via San Lucifero (angolo Via Sonnino), facilmente raggiungibile dalle zone principali della città, sia coi mezzi pubblici Ctm, o anche a piedi. Ad appena 8 minuti a piedi dal grande parcheggio della Banca Intesa San Paolo (ex CIS) di viale Bonaria, e a breve distanza dal parcheggio del Comune di Cagliari di Via Sonnino.

Sede di Sinnai:

Lo Studio si trova all’ingresso di Sinnai, nella Via Pierluigi da Palestrina n. 15, a circa 15 km dal centro di Cagliari. E’ dotato di sala d’attesa e di toilette, a disposizione dei pazienti e di eventuali accompagnoatori.  La sede è facilmente raggiungibile in autobus (clicca sul link per visualizzare orari partenze) o con il servizio combinato metro-bus. La fermata del bus si trova ad appena 150 metri dallo studio. In auto è raggiungibile dalla strada statale 554 (i tempi di percorrenza dal centro di Cagliari sono di circa 20-30 minuti): l’itinerario è generalmente molto scorrevole.  Lo Studio è ubicato in una zona molto tranquilla e riservata, ma con molti servizi, e con ampia disponibilità di parcheggio libero a qualsiasi ora del giorno.

IN BUS: a Cagliari si può prendere il bus Arst diretto a Sinnai, presso la stazione centrale dei bus in piazza Mateotti, oppure alle fermate dello stesso in piazza Repubblica, via S. Benedetto, Viale Marconi, Selargius, Quartu Sant’Elena. Scendere alla prima fermata appena entrati in paese, seguire quindi le istruzioni riportate nella mappa (clicca quà) fino a raggiungere la via P. da Palestrina, n. 15, ubicata a breve distanza dall’ingresso del paese e accessibile dalla via G. Rossini (prendere la prima traversa a destra subito dopo il distributore della Esso all’ingresso di Sinnai: la via P. da Palestrina è la quarta traversa sulla destra).

IN AUTO: immettersi nella strada statale 554 (per chi arriva dalla s.s. 131 o dal Viale Elmas orientarsi in direzione di Quartu Sant’Elena-Villasimius) e svoltare al semaforo del bivio per Settimo S. Pietro – Sinnai (SP 15). Proseguire dritti per circa 1 km fino alla rotonda, quindi prendere la prima uscita a destra, immettendosi nella nuova diramazione che consente di aggirare Settimo San Pietro, evitando il traffico e i semafori, dunque proseguire secondo il corso della strada per circa 2 km fino al bivio con indicazione per Sinnai, svoltare a sinistra e proseguire fino alla rotonda, prendendo la prima uscita a destra, che conduce all’ingresso di Sinnai. Proseguire per circa duecento metri fino al distributore della Esso (sulla destra), quindi svoltare immediatamente sulla destra nella via Rossini. Dopo aver svoltato, la via Palestrina è la quarta traversa a destra.  Il tempo di percorrenza dal centro di Cagliari è normalmente di circa 25-30 minuti. 

Il tempo di percorrenza dal centro di Cagliari è normalmente di circa 25-30 minuti.

CONTATTA LO STUDIO!

Migliori psicologi a Cagliariultima modifica: 2019-02-04T12:32:55+01:00da mihael64