Tai Chi Chuan Stile Li

Tai Chi Chuan Stile  Li

Lo Stile Li del Tai Chi Chuan fu creato da Li Wan Dong allievo di Wang Lan Ting, uno dei migliori allievi di Yang Lu Chan e Gan Yan Ran, il fratello maggiore del Maestro del Supremo Pugilato Interiore (Tai Chi Chuan)  Gan Feng Chi.
Da questi due insegnanti, Li Wan Dong  imparò le arti interne del Tai Chi Chuan del Wudang.
La forma del Tai Chi Chuan della famiglia  Li  possiede elementi della piccola struttura dello stile Yang, della vecchia struttura dello stile Yang e ha tutti i tre gradi superiori dell’allenamento nella stessa forma.
Li Wan Dong  fu fortunato nel ricevere il manuale del pugilato di Wang Lan Ting che Wang Lan Ting prese da Yang Lu Chan.
Al suo interno troviamo molti interessanti lavori che includono una formula di cinque parole molto più estesa con teorie eccezionali.
La formula della quinta parola discendendo da Yang Pan Hou attraverso Wu Meng Xia è contenuta all’interno di esso.
Ivi contenuta è anche la prefazione di Cheng Chang Xin  che è proposto come un documento originale proveniente da Chen Chang Xin delineante i dettagli del suo insegnante Jiang Fa.
Le informazioni all’interno concordano con alcune delle più remote testimonianze dei vecchi Maestri che si erano allenati sotto Yang Lu Chan.
La lettera fu data a Wang Lan Ting da Yang Lu Chan, probabilmente perché Yang Lu Chan era analfabeta, il quale a sua volta la diete a Li Wan Dong.

Shin Dae Woung  iniziò a cimentarsi in questa bellissima arte interna  dopo aver conseguito il suo primo titolo mondiale. Fu proprio il Maestro Lu Shui T’ien che lo introdusse nel mondo del  Tai Chi Chuan, scegliendo per lui un Maestro dalle incredibili abilità e  dalla non meno incredibile eccentricità.

L’eccentricità di questo Maestro si riflette anche nel fatto che era estremamente geloso della sua arte, al punto che non voleva nemmeno far sapere il suo vero nome completo. Si faceva chiamare unicamente Shi Fu (Maestro) Fil e accettò il  giovane Shin Dae Woung solo dopo che questi si aggiudicò il  Campionato Mondiale. Il Maestro  Fil insegnò al suo alunno  Shin Dae Woung ben 12 forme.

Sul suo stile di  Tai Chi Chuan, il Maestro  Fil  disse che lui praticava  quello della Famiglia Li, uno stile antico e tenuto per lo più segreto al  fine di evitare manipolazioni e influenze esterne.

Albero Genealogico del “Tai Chi Chuan” Stile Li

FONDATORE Chang San Feng
1°GENERAZIONE Wang Tsung Yueh
2° GENERAZIONE Chiang Fa
3° GENERAZIONE Ch’en Ch’ang T’ing (Creatore Stile Ch’en)
4° GENERAZIONE Ch’eng Ch’ang Hsing
5° GENERAZIONE Yang Lu Ch’an (Creatore Stile Yang)
6° GENERAZIONE Wang Lan Ting
7° GENERAZIONE Li Wan Dong (Creatore Stile Li)
8° GENERAZIONE Fil
9° GENERAZIONE Shin Dae Woung

(tratto da http://www.geocities.ws/nanpeishaolinkungfu/Tai_chi_chuan_stile_Li.htm)

Tai Chi Chuan Stile Liultima modifica: 2018-06-16T16:37:58+02:00da nylus