Difendi il coraggio dell’amore di Francesca Scotto di Carlo

Difendi il coraggio dell’amore di Francesca Scotto di Carlo

  • Editore:GM Press
  • Collana:Narrativa
  • Data di Pubblicazione:gennaio 2019
  • EAN:9788894355031
  • ISBN:8894355039
  • Pagine:102
  • Formato:brossura

Francesca non può vivere senza l’amore. Una parola che ha messo dove non dovrebbe stare e che ha smesso di sottovalutare. Ha conosciuto l’amore assoluto ed è quello per un figlio mai nato, per un fratello, per una madre e un padre, quello per cui daresti la vita.

Tu hai mai incontrato un uomo che possa generare tale sentimento?

Avrebbe potuto trovare molte più risposte se avesse chiesto a lui ma ha avuto il bisogno di difendersi, di avere paura. Così è partita ed è tornata lì.

Nel tempo le cose non si chiariscono; c’è stato sicuramente uno sbaglio, è stata stabilita la parola sbagliata per definire quel qualcosa di imprescindibile che si crea in una coppia, un misto di attrazione psichica e fisica, tra sesso e tenerezza, tra bisogno e appartenenza.

Qualcuno ha sbagliato, e adesso quel qualcuno la deve pagare. Come? Difendendo il coraggio dell’amore. Ogni giorno. Il suo. Il tuo. Il mio.

E con le mani sui fianchi, con le sue storie che continuano, mentre tutti sperano che non piova più, benché questa sia un’opera di evidenze e fantasie molti degli avvenimenti tra gli alti e bassi della sua vita si sono svolti nel modo descritto. “Il posto dei quasi amore esiste davvero” racconta una ragazza che ha sempre sentito forte il dovere di sognare. Se capiti da quelle parti non mancare di visitare.

https://www.libreriauniversitaria.it/difendi-coraggio-amore-scotto-carlo/libro/9788894355031

Renato de Falco ”Cu na bona salute” (Itheritage edizioni)

Giovedì 28 febbraio ore presentazione del libro postumo di Renato de Falco ”Cu na bona salute” (Itheritage edizioni).

Incontro Renato de Falco

All’incontro, che sarà anche l’occasione per rendere un omaggio al grande filologo napoletanista scomparso nel marzo di tre anni fa, parteciperanno i figli Annamaria e Vincenzo

insieme con Lejla Mancusi Sorrentino, Ermanno Corsi, Gherardo Mengoni, Claudio Novelli, Vittorio Alongi, Roberto D’Ajello, Sasà Landolfi e Piero Antonio Toma.

Tra le innumerevoli iniziative culturali tutte tendenti alla valorizzazione della lingua napoletana, ricordiamo la sua famosa traduzione autorizzata dalla Curia arcivescovile del Vangelo di Marco.

A un anno dalla morte, il Comune organizzò al Pan una mostra dal titolo “Renato de Falco – Un Signore napoletano – Viaggio nelle parole di Napoli”..

https://www.facebook.com/events/786125678418876/