Niccolò Fabi (official web site)


Il grande Niccolò Fabi

 

“Andare oltre” ha vinto la TARGA TENCO come migliore canzone.
Che dire. Non credo esista una possibilità oggettiva di mettere in classifica la qualità delle canzoni. Sinceramente non so se possa dirsi migliore delle canzoni di Vinicio, Paolo, di The Niro e Canio Loguercio o dei Verdena. Non credo, ma non è questo il punto. Di questo riconoscimento gioisco del suo significato simbolico. È inutile nascondersi, la Targa Tenco per chi scrive canzoni ed è fuori dai grandi circuiti mediatici radio televisivi non è un premio qualsiasi. È forse il più significativo. “Andare oltre” è l’ennesima canzone scritta e registrata in camera mia lontano da qualsiasi esigenza del mondo esterno, che vedo comparire sulla mia pelle come un eritema, come il segno visibile di un’infiammazione e che mi limito a trascrivere. Il fatto che mesi dopo diventi pubblica e addirittura riceva l’apprezzamento di tanti esperti di musica continua credetemi a stupirmi fino alla commozione. Ringrazio per ogni singolo voto, così come ringrazio Enrico Melozzi per essermi stato accanto e per avermi regalato il suono della sua Orchestra Notturna Clandestina che tanto ha contribuito all’ambientazione emotiva del mio racconto, come ringrazio Filippo Cornaglia che vi ha suonato la batteria e Riki Parravicini che ne ha fatto il mix.
Andare Oltre a parte tutto è una canzone sull’autorizzarsi ad essere di nuovo felici dopo una grande separazione. Vediamo se oggi riesce davvero ad insegnarmi qualcosa.❤️

 

 

Niccolò Fabi (official web site)ultima modifica: 2023-07-01T14:32:55+02:00da FONTEANGELO

Invio commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963