GIULIA DI QUILIO

Giulia Di Quilio (Chieti, 14 novembre 1980)

Si trasferisce a Roma, non ancora maggiorenne, per seguire i corsi di recitazione presso il laboratorio teatrale Ribalte di Enzo Garinei. Nel 2005 prosegue nella sua preparazione professionale con una borsa di studio finanziata dalla Regione Lazio.

Il suo primo ruolo di rilievo al cinema, dopo qualche esperienza teatrale, è del 2006 con Le ferie di Licu di Vittorio Moroni. Subito dopo arriva la partecipazione al film La sconosciuta di Giuseppe Tornatore dove oltre al ruolo della segretaria degli Adacher presta anche il corpo in tutte le scene di nudo, come doppio, alla protagonista Xenia Rappoport.

Successivamente partecipa al film Amore 14 diretta da Federico Moccia, e alla serie di Crimini nell’episodio Cane Nero per la regia di Claudio Bonivento.

Nel 2011 scopre la passione per l’arte del burlesque, iniziando così un nuovo percorso che la porterà a partecipare prima al talent televisivo in onda su Sky Uno Lady Burlesque (dove sarà tra le finaliste) e successivamente al musical BURLESQUE Dalla foglia alla Voglia, diretto da Gino Landi, in scena nella primavera del 2012 al Salone Margherita di Roma, oltre che a esibirsi nei maggiori eventi legati a questa forma di intrattenimento, e in diversi festival in Europa e in Australia.  Tra maggio e giugno del 2012 è in tournée con il Miles Gloriosus di Plauto, per la regia di Alvaro Piccardi nel ruolo di Acroteleuzia.

Nello stesso anno appare nella serie televisiva erotica Skin to the Max. Nel 2013 appare in una scena del film La grande bellezza di Paolo Sorrentino.

GIULIA DI QUILIOultima modifica: 2018-02-22T22:29:23+01:00da ensinodc

Una risposta a “GIULIA DI QUILIO”

  1. Pingback: 3wilderness

Lascia un commento