Premi e Riconoscimenti


 

Premi e riconoscimenti letterari attribuiti a Zairo Ferrante:

 

Nel novembre 2018 ha ottenuto, con il suo libro “Come polvere di cassetti”, l’assegnazione del 1° posto al “ PREMIO NAZIONALE 2018 POESIA EDITA Leandro Polverini”  –  sez. poesia cosmica  – ( premio patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Anzio ).

*******

– Nel novembre 2015 ha ottenuto, con il suo libro “D’amore, di sogni e di altre follie”, l’assegnazione del 1° posto al “ PREMIO NAZIONALE 2015 POESIA EDITA Leandro Polverini”  –  sez. poesia sperimentale  – ( premio patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Anzio ).

*******

– Nel settembre 2013 ha ricevuto  la “Segnalazione di Merito – sez. Poesia -”  da parte dell’Accademia Letteraria Italo-Australiana Scrittori “A.L.I.A.S.” ( con sede a Melbourne, Australia ),  in qualità di finalista premiato nell’ambito del *“XXI Concorso Letterario Internazionale A.L.I.A.S.  2013” con una sua poesia dal titolo “Trilogia di un nomade”; opera inserita anche  nell’Antologia annuale “A.L.I.A.S 2013”,  curata dalla stessa Accademia.             *(Il concorso/evento 2013 è stato organizzato e presentato dall’A.L.I.A.S. con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia in Melbourne e dell’Istituto Italiano di Cultura e con il supporto del Victorian Multicultural Commission, del Comune di Moonee Valley e del Patronato INCA-CGIL. )

*******

– Nel 2012  ha ottenuto, con il suo libro “ I bisbigli di un’anima muta”, l’assegnazione del 2° posto  al  “ PREMIO NAZIONALE 2012 POESIA EDITA Leandro Polverini”  –  sez. poesia didascalica  – ( premio patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Anzio ).

Premi e Riconoscimentiultima modifica: 2019-01-07T14:59:38+01:00da libraccio779