FUORI L’AUTORE! – MARCO ZAGONARA

Salve a te, che visiti il mio sito.

Mi chiamo Marco Zagonara, classe 1966, laurea in ingegneria elettrotecnica (NON elettronica!!!) nel 1992.

Questo sito (attualmente senza alcuno scopo di lucro) è nato per dare voce ai miei principali interessi: disegno, neuroscienze, elettrotecnica. Interessi molto diversi fra loro, in un unico contenitore.

Prima di tutto il disegno, che è la mia passione da sempre, eppure non ne ho fatto la mia professione, ma solo un hobby al quale, purtroppo, posso dedicare solo pochissimo tempo. Disegno direttamente al computer. I soggetti spesso hanno come sfondo fotografie scattate per la maggior parte da me, e sono frutto della mia fantasia, e qualche volta sono ispirati da foto libere da diritti di autore trovate sul Web.

Io mi sono sempre definito un buon dilettante ma, avendo visto in rete artisti professionisti copiare spudoratamente delle fotografie (parecchio riconoscibili) e farsi pagare per questo, io, pur rimanendo a livello amatoriale e non professionista, credo proprio di potermi allora autoproclamare “Artista Digitale” (sempre con qualche limite).

Ho firmato i miei disegni “Zac” dalla terza superiore fino alla laurea; dopo la laurea li ho firmati “O’Nara”.

L’elettrotecnica è invece la mia professione. Pubblico pertanto articoli tecnici su argomenti poco trattati, ed aggiungo disegni miei ed un po’ di ironia. Ho aggiunto anche articoli tecnici di altri autori. Il mio lavoro è di Ingegnere Progettista iscritto all’Albo di impianti elettrici ed annessi (Atex, scariche atmosferiche, prevenzione incendi, ecc.). Conosco bene, quindi, gli argomenti dei quali parlo in questi articoli.

Neuroscienze: sono Practitioner di PNL (Programmazione Neuro-Linguistica), ed uno dei miei hobby è lo studio di tecniche di comunicazione e di sviluppo personale. Nemmeno di questa passione ho fatto un mestiere, mi piace comunque aiutare gratuitamente gli amici più stretti a risolvere qualche loro situazione. Al momento in cui scrivo questo post non ho pubblicato ancora nulla di significativo sull’argomento. Su Internet trovi un sacco di articoli che contengono informazioni che tutti ormai conoscono già, e spesso (mia opinione personale) vengono appunto scritti perchè chi li legge acquisti corsi, libri od altri prodotti sperando di accedere alle informazioni non rivelate, cosa che spesso non avviene comunque. Io non vendo nè corsi nè libri, per cui vorrei proprio scrivere sugli argomenti meno trattati, quelli che di solito trovi nei corsi a pagamento di livello avanzato.

Grazie per l’attenzione. Se il mio sito ti piace, visitalo spesso. A te non costerà mai niente, ma un mio piccolo sogno è che, anzichè non avere controllo sulla pubblicità che trovi nel sito (un piccolo prezzo che devo pagare per avere il sito gratis), io possa un giorno farmi invece pagare proprio per inserirvi la pubblicità. Grazie per il Tuo aiuto, quindi!

A presto,

Marco Zagonara

FUORI L’AUTORE! – MARCO ZAGONARAultima modifica: 2019-01-31T17:12:47+01:00da zagomarco