OPERE INGEGNERIA NATURALISTICA – TRINCIATURA ARGINI CANALI
La ns azienda sempre attenta alle richieste dei clienti e nella dinamicità della propria organizzazione si è attrezzata di escavatore idraulico per eseguire opere di ingegneria naturalistica.
Ingegneria naturalistica è il costruire nell’ambiente con materiali vivi e conoscenze naturalistiche, avendo come obbiettivo la creazione di ecosistemi che siano in grado di autosostenersi.
Tale metodo tende ad utilizzare in modo equilibrato materiali ed elementi costruttivi vivi ed inerti, spesso associati per usufruire dei rispettivi vantaggi.
L’efficacia dei metodi che usano i materiali viventi (parti di piante, piante, associazioni vegetali), sta nel progressivo consolidamento del suolo con un impianto radicale a maglia stretta scaglionato in profondità, nella difesa compatta delle superfici, nella trasformazione dell’energia dell’acqua e del vento da parte dell’apparato vegetale superficiale, nella rigenerazione ed autoregolazione tipiche della vegetazione.
Eseguiamo inoltre trinciatura di argini e fossi con trincia forestali in quei luoghi dove un normale trattore non riesce a lavorare