CODICE ETICO IN MARE

The rescue ship Aquarius, chartered by French aid group SOS Mediterranee and Doctors Without Borders (MSF), /AFP/Getty Images)

Activities and observations in the Mediterranean Sea   https://onboard-aquarius.org/

 

 

https://www.studiocataldi.it/articoli/31018-accordo-migranti-ue-cosa-prevede.asp

L’accordo europeo sulla migrazione prevede piu’ aiuto ai paesi del Mediterraneo, ma la presa in carico dei migranti nei centri di accoglienza è prevista su” base volontaria”. Ecco i contenuti e le reazioni”.

 

 

https://cild.eu/immigrazione/

COALIZIONE ITALIANA LIBERTA’ E DIRITTI CIVILI.

Aree di lavoro : Asilo e protezione internazionale, Immigrazione, Uguaglianza e antidiscriminazione, Giustizia, Libertà Civile nell’era digitale,Sicurezza nazionale.

Si presenta spesso il tema dell’immigrazione in chiave di invasione, provocando paura e ostilità nella gente, con la politica pronta ad approfittarne per i propri fini.

L’attività del CILD  si centra sulla dinuncia di abusi, xenofobia e sfruttamenti, e nella protezione dei migranti piu’ vulnerabili presenti in Italia.”

PER UNA EUROPA CHE ACCOGLIE

COSA CHIEDIAMO : Salvare vite non è un reato. Decriminalizzare la solidarietà. Liberi di accogliere i rifugiati. Creare passaggi sicuri. I diritti umani sono inviolabili. Proteggere le vittime di abusi.

FIRMA ANCHE TU : Un milione di firme in 12 mesi in 7 paesi della UE. L’iniziativa dei cittadini europei (ICE) è un importante strumento d democrazia partecipativa all’interno della UE, con cui si invita alla Commissione europea a presentare un atto legislativo in materie di competenza UE.

 

 

https://twitter.com/msf_sea

MEDICI SENZA FRONTIERE Mare

Aggiornamenti sulla pagina Twitter (ENG), progetti, assistenza migranti e rifugiati in Europea e nel Mediterraneo.

https://sosmediterranee.it/

SOS MEDITERRANEE è UN’ORGANIZZAZIONE UMANITARIA EUROPEA TOTALMENTE FINANZIATA DALLA POPOLAZIONE SOLIDALE A LIVELLO GLOBALE E DALL’APPOGGIO DELLA SOCIETA’CIVILE.

Con la nave AQUARIUS sono attivi nel Mediterraneo da febbraio del 2016 con operazioni di soccorso che hanno salvato la vita a quasi 30.000 persone in condizioni disperate.

 

CODICE ETICO IN MAREultima modifica: 2018-08-15T11:23:31+02:00da sound18