Pistacchi

Pistacchi: frutto secco, saporito e nutriente

I pistacchi sono una frutta secca e mangiarli di frequente  è una buona abitudine: per fare uno spuntino molto nutriente, usato come ingrediente nella pasticceria e gelateria, fa molto bene all’organismo umano.

Aiuta l’organismo umano: a tenere lontano patologie cardiache; diminuisce  il colesterolo cattivo (LDL); è un ottimo mezzo di prevenzione contro il cancro.

I frutti sono ricchi di antiossidanti:

  • luteina e proteggono le cellule dai radicali liberi,
  • beta-carotene e gamma-tocoferolo

Il beta-carotene si trasforma in vitamina A e svolge un’azione preventiva nei confronti delle neoplasie, mentre il gamma-tocoferolo, forma di vitamina E, tiene lontane le malattie del cuore.

La luteina poi è importante per la vista e per la pelle. Questi antiossidanti evitano che le pareti dei vasi sanguigni si ricoprano di colesterolo, causando infiammazioni.

L’olio di pistacchio, assunto per via orale, ha la capacità di stimolare e rinforzare le cellule del sistema immunitario e quindi intervenire nella formazione di neoplasie e accelera la guarigione da infezioni

Pistacchiultima modifica: 2018-07-10T01:08:19+02:00da dantuono_domenico

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.