PROGRAMMA ELETTORALE E LISTE DI COALIZIONE
Bella Palestrina | Palestrina Democratica | La Voce delle Frazioni | Forza palestrina-Fratelli d’Italia |
Con tutti i candidati e tanti simpatizzanti che condividono questo percorso, abbiamo costruito un PROGRAMMA ELETTORALE pensato per leggere i bisogni e dare risposte concrete alle istanze dei cittadini, con la convinzione che, oggi più che mai, serve un cambio di passo.
La versione integrale del Programma è stata pubblicata sul sito internet del Comune di Palestrina, pertanto in questa lettera troverete una sintesi di quello che abbiamo pensato e che abbiamo intenzione di realizzare.
Un nuovo PIANO URBANO
che metta fine alla cementificazione, che recuperi, riqualifichi, che rispetti l’ambiente ed estenda i servizi primari nelle zone ancora sprovviste.
STRADE
avviare in tempi brevi sperimentazioni sulla viabilità per migliorare la sicurezza e risolvere i pesanti disagi del traffico sulle principali arterie che attraversano Palestrina
Rifacimento del muro di Via Eliano e riapertura della strada SP58/a.
SCUOLE SICURE
investire fondi importanti sull’analisi tecnica specifica di tutti gli edifici scolastici, per individuare puntualmente lo stato attuale delle scuole.
Non solo una “mappatura” sul reale stato degli immobili, ma un percorso che porti a dotare tutti gli istituti scolastici del CERTIFICATO di Agibilità.
TURISMO
Molti gli studi effettuati negli ultimi anni a Palestrina che dimostrano le difficoltà di spostare in provincia un turista che visita Roma. Occorre attivare circuiti e politiche per attrarre visitatori facendo leva non solo sul patrimonio archeologico ma anche naturalistico, eno gastronomico e religioso, anche attraverso forme di collaborazione con associazioni culturali, sportive e ambientali.
Diminuire i costi dei servizi erogati dal Comune anche attraverso l’eliminazione degli ENTI INUTILI
Programma Elettorale Palestrina 2019-2024