Anni 80-90: I mitici cartoni animati sulla lotta al crimine
Tra i nostri cartoni animati americani degli anni 80 e 90 trasmessi in Italia, ci sono soprattutto quelli dedicati alla lotta al crimine (crime fighting cartoons).
- Scuola di polizia – Il cartone demenziale degli anni 80 e trasmesso in Italia nei primi anni 90, si colloca cronologicamente fra il quarto, il quinto e il sesto film della serie cinematografica, ma a differenza dei film, in questa serie animata di 65 episodi, si incentra sulla vera lotta al crimine.
- Batman – Il top culto dell’animazione degli anni 90, una delle serie animate più amate di tutti i tempi, con personaggi e cattivi indimenticabili.
- L’ispettore Gadget – Il cartone demenziale degli anni 80 con dei gadget attaccati al corpo per sistemare i criminali.
- Cops squadra anticrimine – Il cartone più sottovalutato degli anni 80 con la dura ma coraggiosa, allegra e leale lotta al crimine.
- I misteri di Silvestro e Titti – Gatto Silvestro e Titti sono i protagonisti di questa serie animata della Warner Bros degli anni 90, che si incentra su indagini misteriose.
- Darkwing Duck – Spin-off di DuckTales, la serie è basata sui noti personaggi del fumetto supereroistico con troppa demenzialità umoristica e divertente, e la situazione si sganghera dal meglio al peggio.
- Bonkers gatto combinaguai – Primo cartone demenziale degli anni 90, il più sottovalutato che si basa sulle avventure di Roger Rabbit, per la caccia ai criminali per le indagini a cartoni animati di Hollywood.
- Freakazoid – Secondo cartone sottovalutato degli anni 90, ideato dai creatori di Animaniacs (Steven Spielberg e Tom Ruegger) e dai disegnatori della serie animata di Batman, la storia per la caccia ai criminali, questo è considerato uno dei cartoni demenziali più oltraggiosi ma positivi.
Anni 80-90: I mitici cartoni animati sulla lotta al crimineultima modifica: 2021-09-01T20:28:30+02:00da