Famosi cartoni animati di Steven Spielberg con Warner Bros in Italia
Questi sono i grandi famosi cartoni animati americani della Warner Bros co-prodotti da Amblin Entertainment di Steven Spielberg e trasmessi in Italia tutti negli anni 90.
Le serie animate sono state create da Tom Ruegger oltre che da Steven Spielberg.
I favolosi Tiny, la prima delle quattro, spin-off dei Looney Tunes, parla di un gruppo di giovani simpatici allievi colorati che frequentano una scuola per diventare la nuova generazione dei personaggi dei Looney Tunes.
Nonostante il successo, al termine de I favolosi Tiny, è stato fatto anche il grande e mitico Animaniacs, con numerosi personaggi sgangherati e simpatici.
Infine sono state fatte altre due serie animate, sempre durante il corso di Animaniacs: lo spin-off Mignolo e Prof. e la serie cult supereroistica sottovalutata Freakazoid creata dai disegnatori di Batman e sviluppata da Tom Ruegger.
La serie si incentra su umorismo profondamente fantastico, cose demenziali del genere, gag divertenti, allegria, avventure, celebrità, momenti divertenti e sottovalutati e in più le loro parodie sono molto più impressionanti insieme ai loro episodi.
Tra le altre società, I favolosi Tiny, Animaniacs e Mignolo e Prof. sono state co-prodotto da Tokyo Movie Shinsha, mentre Freakazoid è l’unico ad essere stato co-prodotto da Toei Animation.
Ecco l’elenco delle serie animate:
- I favolosi Tiny Toons (1990-1992, 98 episodi)
- Animaniacs (1993-1998, 99 episodi)
- Mignolo e Prof. (1995-1998, 65 episodi)
- Freakazoid (1995-1997, 24 episodi)