Freakazoid Italia – 24 episodi – Cartoni Animati
Dai creatori di Animaniacs e dai disegnatori di Batman, ecco Freakazoid, dal 1995 al 1997, l’ennesimo cartone animato dolcemente e simpaticamente demenziale e divertente prodotto da Warner Bros. e Amblin Entertainment di Steven Spielberg, con Tom Ruegger, Bruce Timm e Paul Dini, dopo I favolosi Tiny, Animaniacs e Mignolo e Prof., in cui è l’ultima serie animata prodotta da Steven Spielberg. La serie è composta da 24 episodi in 2 stagioni. Il più bellissimo tra i cartoni animati americani trasmessi anche in Italia.
La serie animata degli anni 90 è considerato da sempre la più amata e famosa soprattutto in Italia.
Personaggi memorabili, e soprattutto i cattivi.
Il cartone è forse la serie commedia positivamente più sottovalutata basata sui supereroi d’azione.
Assieme a Bonkers gatto combinaguai, Freakazoid è un cartone animato bellissimo e divertentissimo, ma anche spesso demenziale e sottovalutato, e lo è anche molto di più.
L’ispirazione divertente, mitica, simpatica e positiva si rifà agli anime giapponesi, nonostante la stessa serie è una commedia animata americana con il tipo di umorismo de I favolosi Tiny e Animaniacs.
E poi contrariamente a I favolosi Tiny e Animaniacs che sono stati co-prodotti da Tokyo Movie Shinsha, Freakazoid è l’unico ad essere stato co-prodotto da Toei Animation.
Giustamente, la serie Freakazoid è anche meglio di Winx Club.
La serie, oltre negli Stati Uniti e in Italia, è stata trasmessa anche in Giappone proprio su TV Asahi, in cui è stato o doppiato in lingua giapponese o esattamente rimasto particolarmente spesso in lingua originale e sottotitolato in giapponese.