Ecco come funzionano carte Bnl сon Apple Pay

La famiglia di Apple Pay si allarga e prende tra i suoi metodi di pagamento anche BNL, che con le sue carte di debito e credito garantisce pagamenti tramite la app ai suoi clienti.

Il pagamento diventa facile con i dispositivi apple, quindi sia IPhone che IWatch, basterà appoggiare il device al pos per avere il pagamento andato a buon fine, fino a 25 euro basterà appoggiare  il device, sopra i 25 euro bisognerà mettere il pin attraverso lo sblocco dello schermo o appoggiando il dito per la scansione delle impronte digitali.

 

Quindi le possibilità di pagare con dispositivi Apple si allarga, dandoci ancora una volta la certezza che sia un sistema di pagamento tra i piu diffusi e sicuri al momento in circolazione, se anche BNL si affida a Apple per aggiungerlo ai suoi partner.

 

L’accordo raggiunto comprende le carte di credito BNL e le carte di debito BNL Mastercard e Maestro.

 

L’attivazione delle carte può essere semplicemente con l’aggiunta del dispositivo scelto alla app della banca, oppure attraverso l’iphone.

Si apre il wallet e si aggiunge la carta seguendo le istruzioni del telefono, stessa operazione può essere fatta con Iwatch.

Da quel momento si comincerà a pagare in tutti i negozi che supportano i pagamenti con contactless tramite pos.

La grande novità sta nel poter aggiungere anche carte di debito o prepagate, ma soprattutto da poco tempo la grande opportunità per l’utente finale è di poter aggiungere le carte maestro.

Queste carte erano una volta usate come semplici bancomat e si poteva solo prelevare agli sportelli oppure pagare in negozi abilitati (quasi tutti ormai) gli acquisti effettuati.

Con la possibilità di aggiungere la carta Maestro ai sistemi di pagamento Apple si da la possibilità anche a chi non possiede carte di credito di poter abbinare un Iphone a una carta e poter effettuare anche acquisti on line e giocare.

Un grande passo avanti che da possibilità a tutti di fare acquisti in piena sicurezza e senza dover necessariamente possedere una carta di credito.

 

L’attivazione delle carte BNL avviene manualmente sul device o sulla app dell’Iphone, bisogna aprire il wallet, inserire i dati della carta o scannerizzarla (si fotografa praticamente la carta nella parte dove ci sono i numeri) si inserisce il cvc e si è pronti per spendere.

 

Abbinare il nostro Iwatch sarà ancora più semplice, basterà andare sul menu a scorrimento, arrivare al wallet e aggiungere la carta visualizzata.

 

La app di BNL ha aggiunto ultimamente una funzione ancora più comoda, ovvero scorrendo si trova la funzione “aggiungi nel wallet” e la carta viene automaticamente abbinata nel device e inserita nel wallet.

 

Sulla app della BNL o sul nostro iphone potremo tenere sotto controllo sempre le spese effettuate tramite una facile schermata di consultazione e attivare sempre tramite la app dei servizi di alert che ci mandano sms o notifiche ogni volta che effettuiamo pagamenti e chiedere conferma degli stessi tramite la scansione dell’impronta.

Questo per una maggior sicurezza delle operazioni effettuate, per essere certi di non avere sorprese nell’estratto conto a fine mese.

 

Ecco come funzionano carte Bnl сon Apple Payultima modifica: 2020-09-30T14:24:09+02:00da elena.g.manzoni

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.