L’interstile del Maestro Sori

Maestro Alessandro Sori VIII° Dan

Il Maestro Alessandro Sori, dopo anni di pratica nel judo e nel Kyokushinkai Karate, per il quale ha raggiunto il III° Dan, decise di praticare il Kung Fu Lam Kiun Pak Toi (南拳北腿, Pugno del Sud, Calcio del Nord). Una volta divenuto Maestro e proseguendo dall’idea originale alla base della creazione dello stile Lam Kiun Pak Toi, il Maestro Sori decise di arricchirlo con il suo bagaglio personale tecnico e di pensiero derivante dai molti anni trascorsi in Italia e all’Estero presso vari maestri di diverse discipline. Decise così di sviluppare uno stile chiamato Kung Fu Interstile Lam Pak Sanda dove le parole anno il seguente significato:

  • INTERSTILE: Più tecniche si conoscono più si ha la possibilità di scegliere il modo di combattere che più si adatta a noi stessi ed all’avversario che si ha davanti. Per questo è importante saper combattere a corta e a lunga distanza, conoscere il corpo a corpo e quindi saper fare leve, proiezione e altre tecniche di difesa personale.
  • LAM PAK: La matrice di fondo è il Lam Kiun Pak Toi. Per quanto questo stile sia un Kung Fu moderno non mancano evidenti ed importanti legami con la tradizione.
  • SANDA: Combattimento libero sportivo.

Per citare il Maestro Sori:

“Nella mia filosofia non esiste uno stile più efficace di un altro, ma credo che in ogni stile ci sia qualcosa di valido da apprendere. Le Arti Marziali sono come la scienza, si cerca sempre il meglio, ovvero studiare e lavorare su ciò che funziona realmente. Questo per me è il vero Kung fu“.

 

 

L’interstile del Maestro Soriultima modifica: 2018-06-18T00:04:19+02:00da riccardo-ferranti

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963