Sabato 7 gennaio 2023 – Napoli – Salotto letterario Vitanova. Incontro sul tema “L’amore nella letteratura”

Se non ricordi che Amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato. William ShakespeareSabato 07 gennaio 2023 alle ore 11:30 a Napoli, presso il Salotto letterario Vitanova in Viale Gramsci 19, incontro sul tema “L’amore nella letteratura”.

Dopo l’introduzione del “padrone di casa” Salvatore Landolfi, ingegnere e promotore culturale,

dialogheranno:

  • Piero Antonio Toma, giornalista e scrittore
  • Mauro Giancaspro, scrittore, già direttore della Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III di Napoli
  • Silvana Guida, promotrice culturale attraverso Blu Parthenope eventi e comunicazione
  • Il cantautore Lino Blandizzi interpreterà alcune canzoni sul tema.

L’amore è da sempre uno dei temi più presenti nella produzione letteraria (e non solo). In prosa o in versi, ogni autore o poeta si è espresso sul nobile sentimento e le sue mille sfaccettature, e sulle infinite emozioni che suscita, descrivendo il Tempo in ogni tempo. Ma come si riesce a comunicare oggi – in un periodo storico in cui il sentimento d’amore sembra essere stato smarrito – l’importanza dell’Amore quale forza motrice del cambiamento, della rinascita e del nuovo orizzonte da offrire alle nuove generazioni?

Sabato 7 gennaio 2023 – Napoli – Salotto letterario Vitanova. Incontro sul tema “L’amore nella letteratura”ultima modifica: 2023-01-03T09:29:02+01:00da infoairav

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.