L’intervista è stata originariamente pubblicata qui ed è stata condotta dal Incredible Planet.
L’imprenditrice internazionale Mylène Besançon ha gentilmente accettato di rispondere alle nostre domande. Mylène divide il suo tempo principalmente tra il sud dell’Ontario in Canada e il sud della Florida negli Stati Uniti.
Anche se è nata e cresciuta nella Costa Azzurra, nel sud della Francia, ha creato una meravigliosa rete di amici e ha abbracciato i numerosi vantaggi di stile di vita offerti da queste tre regioni.
Ha co-fondato aziende che l’hanno portata al successo, come Tunedly nell’industria musicale e Bring My Song To Life nel settore dei regali. Questo successo è stato raggiunto grazie a collaborazioni con nomi importanti, una crescita numerica notevole e un team forte. Ora, espandiamo la nostra discussione.
Domanda: Qual è un ottimo modo per invecchiare con grazia?
Risposta: Abbracciare abitudini alimentari eccellenti, coltivare relazioni amorevoli e intraprendere viaggi frequenti.
Domanda: Quando parli di ‘viaggi frequenti’, puoi dirci cosa ti affascina nei luoghi che visiti o dove hai una casa?
Risposta: Certamente!
In Ontario: Muskoka offre lussuosi cottage sul lago. Toronto soddisfa gli urbanisti con le sue opzioni di shopping, ristorazione e intrattenimento di alto livello.
A Monaco e dintorni: Oltre agli arricchenti incontri culturali, questo luogo vanta una splendida costa mediterranea, bellissimi giardini e viste panoramiche.
In Florida: Palm Beach è famosa per lo shopping di lusso e resort esclusivi. Le isole di Sanibel sono note per le spiagge incontaminate e l’atmosfera serena.
Domanda: A proposito di shopping, potresti condividere un evento in cui sfoggerai il tuo abbigliamento più elegante a breve? Al contrario, puoi raccontarci di un’occasione in cui la tua scelta di abbigliamento ti ha lasciato meno entusiasta?
Risposta: Certamente!
Per rispondere alla tua prima domanda, non vedo l’ora di partecipare a un raduno familiare in Europa tra qualche mese, dove indosserò con orgoglio il mio abito rosa e bianco di Dior. È il mio primissimo capo Dior! La scelta delle scarpe è ancora in fase di discussione. Per rispondere alla tua seconda domanda, ricordo chiaramente uno shooting professionale a Vancouver in cui mi sono presentata con un semplice outfit da ballo. Fortunatamente, mio marito ed io eravamo così felici che tutto è andato a meraviglia. E la mia collana in oro giallo adornata da una farfalla ha fatto una bella figura!
Domanda: Le tue ‘abitudini alimentari eccellenti’ hanno influenzato la tua vita professionale in qualche modo?
Risposta: Certamente! Per esempio, mangiare frutta e bere matcha mi aiuta a rimanere energica durante la giornata. In generale, uno stile di vita equilibrato aumenta la mia felicità e ha un impatto positivo su tutti gli aspetti della mia vita.
Domanda: Riguardo alla tua menzione precedente delle ‘relazioni amorevoli’, quali principi tieni a mente?
Risposta: Cerco di ricordare che le relazioni umane possono essere delicate e richiedono una prospettiva aperta per prosperare.
Domanda: Espandendo la tua risposta ‘aperta’, potresti condividere tre citazioni che ti piacciono in questo momento?
Risposta: Sì!
“Una vera amicizia può esistere solo tra eguali.” – Platone
“Tutto ciò che ti circonda e che chiami vita è stato creato da persone che non erano più intelligenti di te. E puoi cambiarlo, puoi influenzarlo.” – Steve Jobs
“Niente è impossibile. La parola stessa dice ‘Io sono possibile’!” – Audrey Hepburn
Domanda: Ci sono citazioni dal glamour dell’industria musicale in cui hai iniziato il tuo percorso imprenditoriale?
Risposta: Non al momento.
Domanda: C’è qualcosa che stai attualmente contemplando e di cui sei sicura?
Risposta: Trasmettere il nostro patrimonio ai nostri futuri figli e coltivare la loro innata curiosità. La gente li vedrà come individui che crescono, sviluppano passioni e portano con sé un’eredità duratura.
Domanda: E quali sono le idee che stai contemplando ma di cui non sei ancora sicura?
Risposta: In primo luogo, considerare l’idea di avere più di un figlio. In secondo luogo, ascoltare le continue aspirazioni di mia nonna sul fatto che io pubblichi un libro. Anche se non sono sicura di questo progetto, credo che mio futuro figlio possa ereditare questa inclinazione. In terzo luogo, decidere su un ristorante per la cena in questa splendida serata di ottobre 2023. Ristorante farm-to-table? Trattoria italiana? Caffè vegano? Sushi bar?
Domanda: A proposito di libri, potresti condividere il titolo di un libro che hai apprezzato di recente?
Risposta: Ho letto di recente un libro sull’oceano, anche se non ricordo il titolo. Tuttavia, consiglio vivamente “The Sleep Revolution” di Arianna Huffington.
Domanda: Con la tua alta competenza sia in inglese che in francese, ti vedi acquisire padronanza in un’altra lingua? In alternativa, prevedi di non intraprendere un’altra avventura linguistica?
Risposta: Potrei considerare di riprendere l’italiano un giorno, dato che ho sempre avuto un’affezione per la lingua. Tuttavia, non prevedo di dedicare tempo per imparare, ad esempio, il giapponese, poiché il mio programma è già piuttosto impegnato. Ci vuole tempo per padroneggiare le lingue e mantenerle; solo il tempo lo dirà.
Domanda: Dalla tua attuale prospettiva, come definisci il lusso?
Risposta: Il lusso, per me in questo momento, è assaporare dolci momenti su una spiaggia incontaminata, con il suono rilassante delle onde come perfetto sfondo.
Più di un bel viso e sagge parole, un futuro brillante pieno di un’agenda impegnata e tanto tempo di qualità in famiglia attende Mylène. Il suo sito web è mylenebesancon.com Affari, ricchezza, benessere, viaggi, felicità e molto altro definiscono ciò che possiamo chiamare ‘il mondo di Mylène’.