Suggerimenti per rinnovare la tua casa per aumentare il valore della casa

La ristrutturazione della casa è una delle cose più importanti che puoi fare per aumentare il valore della tua casa. La ristrutturazione può sembrare una spesa per te a prima vista, ma in realtà, piccole ristrutturazioni domestiche possono servire come  investimenti a lungo termine perché aumentano istantaneamente il valore della casa. 

Per ulteriore assistenza nella ristrutturazione di una casa,   lo studio di architettura Gruppo Castaldi di Roma   fornisce alcuni consigli di esperti da specialisti che sanno come fare.

Per aumentare il valore della tua casa senza spendere molti soldi, concentrati su piccoli lavori di ristrutturazione intorno alla casa.

Parla con un esperto:

Prima di iniziare la ristrutturazione della casa:

Assicurati di fare la tua ricerca in anticipo. Leggi le idee di ristrutturazione della casa, chiedi alle persone i loro consigli per la ristrutturazione della casa e, soprattutto, parla con un esperto di ristrutturazione.

Invita  interior designer e agenti immobiliari esperti a ispezionare la tua casa. Molti esperti potrebbero non addebitarti la prima visita, ma anche se ti addebitano, questa spesa ti farà risparmiare un sacco di soldi a lungo termine.

Gli esperti ti daranno molte idee, suggerimenti e trucchi di cui hai bisogno per migliorare. Anche piccoli suggerimenti per il miglioramento, come i colori delle vernici o il posizionamento dei mobili, possono fare un’enorme differenza.

Focus sulle vernici:

Uno dei modi più semplici per apportare una modifica alla tua casa è attraverso le vernici. Una nuova mano di vernice può aggiungere vita a semplici vecchie pareti in pochissimo tempo. E la cosa migliore dei dipinti murali è che sono convenienti e semplici da fare.

È interessante notare che non devi  assumere pittori professionisti , puoi dipingere facilmente con l’aiuto dei tuoi amici e familiari e non ti costerà un braccio e una gamba. Inoltre, tieni presente che i toni e le sfumature contano molto. Quando selezioni i colori della vernice, considera che i neutri si rivolgono al numero più significativo di persone perché rendono lo spazio più luminoso e spazioso.

Ispirazione: 

Non iniziare con ristrutturazioni casuali e finire con perdite finanziarie e caos completo. Se non puoi permetterti un consulente per la ristrutturazione di interni, Internet è il tuo migliore amico. Cerca ispirazione per il rimodellamento e la decorazione in riviste, libri, programmi TV e siti Web. Se hai un budget limitato, puoi anche cercare progetti fai-da-te; funzionano perfettamente.

Risorse energetiche: 

I costi energetici sono uno dei costi diretti che si dovrebbero considerare e cercare di ridurre. Molte aziende stanno fornendo fonti di energia rinnovabile alle persone. Consultali e faranno un audit energetico gratuito della tua casa. Possono anche aiutarti a massimizzare l’efficienza energetica della tua casa installando risparmiatori di energia e altri elettrodomestici.

Aggiungi piante:

Un altro modo economico ma molto efficace per rinnovare la tua casa è attraverso le piante da interno. Crea un paesaggio adeguato della tua casa e lascia che la casa fiorisca in un giardino esotico. Le piante non solo aggiungono bellezza alla casa, ma agiscono anche come agenti rinfrescanti naturali. Gli alberi posizionati correttamente possono ridurre i costi di raffreddamento fino al 40%. E, soprattutto, le piante possono migliorare il fascino del marciapiede della tua casa.

Lavori sul prato: 

Per migliorare il tuo fascino sul marciapiede, devi lavorare sul tuo prato. Sbarazzati delle aree irregolari e dei grandi cespugli per rendere la tua proprietà più presentabile. I cantieri pacchiani e disfatti non faranno risaltare la tua casa tra la folla. Tuttavia, dovresti sapere che la ristrutturazione del prato è molto economica e facile da realizzare.

Tieni la tua casa sempre aggiornata:

Per tenerti lontano da enormi costi di ristrutturazione e spese indesiderate, tieni il passo con la manutenzione e le riparazioni regolari. Prenditi un giorno libero e concentrati sulle riparazioni in casa. Fai un elenco di tutte le piccole cose che sono rotte o che necessitano di riparazione. A volte, alcune piccole riparazioni passano inosservate, ma con il tempo, quelle piccole cose si sommano per creare l’impressione che la tua casa non sia stata curata.

Sostituisci le basi del bagno:

Una delle cose migliori che puoi fare a casa tua durante la ristrutturazione della casa è sostituire le basi del bagno. I bagni sono la prima cosa che gli acquirenti notano quando vanno a caccia di casa. Quindi, per attirare potenziali clienti, lavora sui bagni.

Rifare il pavimento:

I pavimenti ordinati e puliti sono un must. Ad esempio, se hai un pavimento in legno, puoi semplicemente carteggiare e lucidare, macchiare, sovrapporre o sostituire completamente il pavimento. Lavora sul pavimento e trasformalo per  vendere rapidamente   la tua casa in Rome.

Infissi da cucina:

La cucina è fondamentale nelle famiglie Rome e i potenziali acquirenti sono alla ricerca di una cucina ordinata e pulita con tutti i comfort di base. Per rendere la tua cucina più presentabile, assicurati di controllare le manopole dei cassetti, le maniglie, i ripiani della cucina e i rubinetti e sostituirli se necessario. Questa piccola ma economica idea di ristrutturazione da sola può avere un impatto significativo sui potenziali acquirenti.

Suggerimenti per rinnovare la tua casa per aumentare il valore della casaultima modifica: 2022-10-22T17:22:35+02:00da asadwaleed2020

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.