I 5 migliori film italiani da vedere

I 5 migliori film italiani da vedere

Prima degli anni ’70, il cinema italiano si stava ancora arrampicando sui suoi piedi. La Chiesa cattolica, che aveva giocato un ruolo troppo grande nella società italiana dalla fine della seconda guerra mondiale, aveva regolato le attività culturali per quasi due decenni, censurando pesantemente tutto, dai libri ai fumetti ai programmi televisivi – e sì, anche i film.

film

Da Vacanze Romane a Camera con vista a Ladyhawke, fino a Il talento di Mr. Ripley, ci sono molti film degli anni ’50, ’80 e ’90 che urlano la parola “Italia”. Per fortuna i film di questi decenni continuano a vivere avendo fatto la storia con le loro storie e tecniche di ripresa. Ce ne sono alcuni che ogni amante del cinema deve vedere almeno una volta, specialmente se ha in programma un viaggio in Italia.

Con un affascinante cenno al passato e uno sguardo speranzoso al futuro, il film italiano è diventato una bestia culturale di successo. Dalle prime origini nelle commedie della passione etrusca ai successi al botteghino mondiale e alle acclamazioni internazionali, il film italiano ha vissuto una costante ascesa alla fama come una delle migliori forme d’arte del mondo. ora celimondo.com ti offre sempre i migliori film italiani senza streaming che devi guardare per goderti l’altra parte della vita.

 

Cinema Paradiso

Cinema Paradiso è uno dei film più importanti mai usciti dall’Italia. Racconta la storia di un cineasta appassionato che intraprende un viaggio nella memoria per scoprire cosa l’ha spinto a interessarsi all’arte in primo luogo.

 

la dolce vita

La Dolce Vita è un film da non perdere per chiunque stia programmando un viaggio a Roma. Il modo migliore per esplorare la cultura e la tradizione italiana è attraverso i suoi più grandi registi, e Federico Fellini è uno dei registi più influenti di tutti i tempi. La sua scena più notevole avviene alla Fontana di Trevi, in cui Marcello incontra il suo amore Sylvia. Non volete perdervi questo classico!

 

La Vita è Bella

La vita è bella è un film italiano che segue la vita di un negoziante ebreo di nome Guido che si innamora di una donna di un paese vicino. Quando arriva la seconda guerra mondiale, hanno un figlio insieme e Guido finisce in un campo di concentramento, da cui distrae suo figlio facendo diventare tutto un grande gioco. Questo film ha vinto tre Oscar quando è uscito negli anni 90.

film

Abbiamo un Papa

Il “Tour privato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina” ti permette di andare dietro le quinte del Vaticano. Questo tour ti porta attraverso la bellissima Cappella Sistina e i Musei Vaticani. Ti permetterà di vedere alcune delle cose che rendono questo posto interessante, ma ti darà anche una panoramica di come questo piccolo posto in Italia ha cambiato il mondo.

 

L’avventura

L’Avventura è un’ottima dimostrazione del cinema italiano classico al suo meglio. È uno dei film italiani più iconici mai realizzati da uno dei registi più venerati del paese, Michelangelo Antonioni. Il film segue la storia di Anna e Claudia; due migliori amiche che vivono in un villaggio appena fuori Roma e che stanno per imbarcarsi in un incredibile viaggio in yacht attraverso il Mediterraneo, accompagnate dal fidanzato di Anna, Sandro.

I problemi dell’alimentazione e dell’alimentazione

I problemi dell’alimentazione e dell’alimentazione

aliment

Pensi che il tuo comportamento alimentare non sia normale?

I disturbi alimentari e nutrizionali sono reali!

Ecco alcune informazioni su di loro, dopodiché ti forniremo la soluzione in caso di problemi.

Un disturbo alimentare è una condizione di comportamento alimentare malsano. Ha profonde ragioni psicologiche. Può iniziare con l’ossessione per il fitness, il cibo e il peso corporeo. I sintomi variano da lievi a gravi. Nei casi lievi, il controllo è facile. In alcuni casi, problemi seri possono rivelarsi fatali!

Ci sono molti diversi tipi di disturbi alimentari.

Questi disturbi possono colpire qualsiasi maschio o femmina a qualsiasi età. La prevalenza di questi disturbi è maggiore nelle giovani donne sotto i 20 anni. Alcune ricerche mostrano che il 13% dei giovani è affetto da disturbi alimentari.

Poiché si tratta di condizioni di salute mentale, ci sono segni e sintomi sottili. La maggior parte dei pazienti mostra comportamenti di eliminazione, restrizioni dietetiche estreme ed esercizio fisico intenso.

Cause:

Come altre malattie mentali, l’eziologia esatta è sconosciuta, ma potrebbero essere coinvolti i seguenti fattori:

Genetica:

Alcune persone potrebbero avere il trucco genetico che le rende maggiormente a rischio.

Fattori psicologici:

I problemi emotivi possono contribuire a questi disturbi. Anche altri disturbi psicologici possono avere un ruolo. DOC, PTSD, GSD e altri possono iniziare problemi alimentari e nutrizionali.

Fatica:

Gli studi dimostrano che lo stress ha un effetto diretto sull’intestino. Lo stress può portare a condizioni psicologiche che a loro volta contribuiscono a disturbi alimentari e nutrizionali.

Fame:

Dieta e fame hanno effetti negativi sul cervello. Questi portano a comportamenti rigidi, ansia e altri cambiamenti che influiscono negativamente sulla salute mentale.

Tipi di disturbi alimentari:

Anoressia nervosa:

L’anoressia è una condizione pericolosa per la vita in cui il paziente ha un’immensa paura di ingrassare. Il paziente ha una percezione distorta del peso e della dieta. Questo porta a fame estrema e pesi corporei pericolosamente bassi. Qualcuno con Anoressia fa di tutto per tenere controllato il proprio peso in base alla percezione distorta che ha del peso.

aliment

Disturbo da alimentazione incontrollata:

In questo disturbo, il paziente perde il controllo sul mangiare. La persona sofferente perde il senso della sazietà. Mangia grandi quantità di cibo involontariamente o intenzionalmente.

Spesso i pazienti si vergognano di quanto stanno mangiando, quindi iniziano a mangiare da soli per nascondere le abbuffate. Questi pazienti non cercano mai di compensare il mangiare extra in termini di esercizio extra o spurgo.

Il paziente non ha bisogno di essere sovrappeso in questo disturbo

 

Bulimia nervosa:

In questa malattia, il paziente ha episodi di abbuffate e poi di spurgo.

Il paziente perde il controllo sul mangiare e sullo spurgo. Alcuni possono limitarsi durante il giorno, ma questo peggiora solo di notte. I pazienti sono troppo coscienti per quanto riguarda l’aumento di peso. Usano lassativi, catartici, vomito forzato o esercizio fisico estremo dopo l’abbuffata.

Anche se il paziente è un po’ sovrappeso, lo percepirà come un grosso problema e difetto. Queste abbuffate e purghe possono anche portare a complicazioni pericolose per la vita.

Picca:

È una condizione in cui i pazienti bramano cose che non sono cibo e le mangiano ampiamente, come ghiaccio, terra, terra e carta.

Si verifica principalmente nelle donne in gravidanza e nei bambini, ma anche i maschi di ogni età possono ottenerlo. Il materiale mangiato può portare a infezioni, lesioni interne e altre complicazioni che possono essere fatali.

Altri:

Disturbo restrittivo dell’assunzione di cibo

Disturbo della ruminazione

Sindrome da alimentazione notturna

Altro specifico disturbo alimentare o alimentare

Ora che hai familiarità con le cause, i tipi e alcuni sintomi, devi sapere che:

Questi disturbi e disturbi sono altamente curabili!

 

Il piano di trattamento prevede la competenza di:

  • Psicologo
  • Dietista
  • Medico specialista
  • Il tuo gruppo di supporto (Famiglia e amici)

Se pensi che tu o una persona cara abbiate un problema legato al cibo, le soluzioni sono tante.

Molte strutture diverse offrono il trattamento, ma la migliore ha tutti i professionisti qualificati in un unico posto e al tuo servizio. Una di queste strutture è il Centro DCA in Via Andrea da Bari 128

Bari. Puoi raggiungerli su  https://www.centrodca.it/

Usano un approccio multidisciplinare per trattare il paziente con il massimo sforzo e cura. Gli esperti di psicoterapia sono ben formati in queste malattie. Sono specializzati nei disturbi alimentari e hanno molta esperienza.

Dai loro una possibilità e regalala a te stesso!