Quali sono i capelli ricci afro
Quali sono i capelli afro ricci
Sono conosciuti con nomi diversi come capelli crespi e capelli afro ricci. Naturalmente, tale struttura dei capelli appartiene al popolo africano e alla sua diaspora. Tali capelli crescono a forma di minuscola elica. Solo una cannuccia può passare attraverso i ricci.
Tali capelli appaiono più densi e tendono ad attorcigliarsi su se stessi.
Tipi:
Ci sono tre tipi A, B e C
1. Tipo A:
È leggermente arrotolato e ha un motivo a forma di O. È denso e ha molti volumi di riserva. Le spire strette dei capelli di tipo A sono spesse.
È unico in un modo bellissimo, quindi non è necessario confrontarlo con altri tipi di capelli. Quando tiri un filo, si moltiplicherà in lunghezza. Tali capelli sperimentano secchezza e crespo. Devi idratarlo per dargli un aspetto sano. La trama arrotolata è sciolta e morbida.
I capelli sono setosi ma potrebbero non rispondere alla pettinatura e al tocco come dovrebbero fare gli altri tipi di capelli.
2. Tipo B:
Ha un motivo vizioso un po ‘meno definito. È più strettamente arrotolato e ha una fitta forma a zigzag. Alla corona, ha molti volumi di riserva. Gli oli non viaggiano alle radici se applicati, quindi devi assicurarti di idratarli bene. Tali capelli possono avere seri problemi di crespo se non adeguatamente idratati. È importante idratare le radici e le punte.
3. Tipo C:
È la categoria più strettamente arrotolata. Se visto da vicino, mostra un motivo a forma di O molto stretto. È il più denso dei capelli afro ricci. Resiste alla forza di gravità, quindi tende a dare uno sguardo più verso l’alto. È un tipo estremo di capelli ricci e ha una bellezza ipnotizzante. Ha una forma ben definita che non potrebbe essere modificata senza un potente processo chimico o di riscaldamento.
Le bobine sono molto strette, quindi la spazzolatura provoca nodi che possono districare. Le persone che hanno questa categoria di capelli devono essere estremamente attente ai prodotti e alle spazzole che usano.
Premuroso:
Prendersi cura dei capelli ricci afro è un lavoro difficile perché le persone non sono sicure dei prodotti. Ci sono miti secondo cui questi capelli sono poco attraenti e ingestibili. Alcuni problemi comuni dei capelli afro sono rottura, groviglio, forfora e prurito.
Hai bisogno di una solida routine per la cura dei capelli per gestire questi capelli. Devi testare i prodotti specializzati per i tipi di capelli afro per vedere quale funziona meglio per i tuoi capelli. Devi essere saggio nella scelta dei prodotti e considerare il prezzo, l’effetto e la suscettibilità. Quando trovi i prodotti giusti non devi passare ore a una routine di cura dei capelli.
La tua routine per la cura dei capelli deve includere:
- Pulizia
- Idratante
1. Pulizia
Per mantenere il cuoio capelluto sano è necessario pulirlo. La detersione è importante per il cuoio capelluto quanto lo è per il viso. I follicoli piliferi producono pori sul cuoio capelluto e nuovi capelli crescono attraverso di essi. Se questi pori sono ostruiti o bloccati, i nuovi capelli affrontano la resistenza, quindi la crescita dei capelli non è normale. Inoltre, se il cuoio capelluto non è pulito, possono verificarsi numerosi tipi di infezioni.
Consiglio:
il tuo shampoo deve essere privo di solfati e devi lavarli solo una o due volte a settimana. Durante lo shampoo, concentrati sul massaggio dello shampoo sul cuoio capelluto con un delicato movimento circolare.
2. Idratante
Il motivo principale della rottura è la mancanza di umidità sui capelli afro. I capelli afro sono arrotolati e spesso aggrovigliati, quindi se sono asciutti sono più inclini a rompersi. La chiave è bloccare l’umidità nei capelli in modo che diano un aspetto naturale e sano. È possibile utilizzare il metodo LOC per bloccare l’umidità nei capelli.
L= applicare liquidi
O= applicare oli
C= applicare creme
Il metodo LOC è il metodo migliore per mantenere i capelli idratati e sani. Una volta che inizi a fare questa cura dei capelli, vedrai i cambiamenti nei tuoi capelli che li fanno amare.