Genova e l’Acquario-Benvenuti a casa

Stai pensando di conoscere Genova? Benvenuto/a nella mia casa!

Ciao, sono Giovanna e ti aspetto nel mio grazioso e silenziosissimo alloggio a pochi passi dall’ACQUARIO. Si trova in Centro Storico, in una posizione centrale particolarmente strategica per visitare la città e per spostarsi.

Giovanna  Superhost a Genova

             Ciao, sono Giovanna  🙂

 

  
                                              
  • Come arrivare a Genova

 

Stai pensando di arrivare in treno? Ottima scelta: per visitare Genova l’auto non è necessaria ed eviterai l’affannosa ricerca di un posteggio (praticamente sempre introvabile se non a pagamento!). La stazione principale si trova a meno di 10 minuti a piedi dalla casa.

Se arriverai in aereo (aeroporto Cristoforo Colombo, a circa 7 Km di distanza dal centro), per  raggiungere il centro-città  potrai servirti del bus VOLABUS (ticket a bordo): molto, ma MOLTO più conveniente del taxi!

Se arriverai in auto, ricorda che per poter posteggiare la vettura vicino alla casa è possibile prenotare in anticipo  un garage convenzionato.

Vuoi prenotare una vacanza nel mio alloggio? Ti aspetto 🙂

PREZZI per l’intero alloggio (4 posti letto)

1 pernottamento: 75 €

7 pernottamenti 485 €

Contatti:  sant.agnese@email.it        scrivimi:  ti risponderò velocemente!

 

 

Sono trascorsi secoli  da quando  Francesco  Petrarca scrisse:

“Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare”

…e fu così che  Genova  divenne divenne per tutti “la Superba”. 

  •  COSA VEDERE A GENOVA

Potrai optare per molte attrattive,  ma eccone alcune:  sicuramente speciali e indimenticabili!

  •  LA LANTERNA

Con un’altezza di 77metri, la nostra Lanterna è il faro più alto del Mediterraneo ed il secondo in Europa. Costruito nella sua attuale struttura  nel 1543, è  il terzo faro più antico al mondo tra quelli ad oggi ancora attivi.

                          

  • L’ACQUARIO

Potrai entrare nel meraviglioso Acquario, classificato tra i primi dieci nel mondo.  E’ il secondo più grande d’Europa. Viene ogni anno visitato da oltre un milione di persone e si sviluppa su 27mila metri quadrati; comprende  400 diverse specie e 15mila esemplari tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili e anfibi.

 

  • Il GALATA- MUSEO DEL MARE 

10 mila metri quadrati di esposizione espositivi! Il Galata Museo del Mare è il più grande museo della zona mediterranea dedicato al mare e alla storia della navigazione. Scoprirai come si viveva a bordo di una galea del ‘600 e tramite un percorso interattivo e si può fare  esperienza dell’emigrazione degli italiani del XX secolo.  Ci si può inoltre tuffare in un’incredibile ed emozionante avventura  salendo a bordo del sommergibile S518 Nazario Sauro. Dalla terrazza Mirador è poi possibile ammirare l’incantevole panorama del porto di Genova e dei palazzi storici che in parte lo circondano.

Museo GALATA

                         

  • VIA GARIBALDI

Un tempo conosciuta come “la Strada Nuova” (realizzata a metà  del XVI secolo), era detta anche “la Via Aurea”.  Con i suoi splendidi palazzi, consiste in una delle strade maggiormente interessanti del mondo dal punto di vista architettonico.  Comprende i fastosi e magnifici  palazzi dei ROLLI: Patrimonio Unesco.

Via GARIBALDI

 

  •  BOCCADASSE

Con le sue case dai caratteristici colori  pastello, BOCCADASSE è un antico borgo di pescatori. Le case sono addossate le une alle altre e raggruppate attorno ad una piccola baia,  così come erano strutturate due secoli fa.  Questo suo aspetto lo ha reso infatti  una delle più note attrattive turistiche genovesi.  L’enorme suggestione di questo luogo, dipende anche  al fatto che non si tratta di una semplice conservazione del passato per fini turistici. E’ infatti un borgo pieno di vita e alcuni pescatori continuano tutt’ora la loro antica attività.

 

BOCCADASSE

 

  • NERVI: i PARCHI e la ‘PASSEGGIATA ANITA GARIBALDI

NERVI, area posta nell’estrema periferia orientale di Genova.  Qui troviamo i rigogliosi PARCHI e la magnificaPASSEGGIATA ANITA GARIBALDI’ Inizia dal Porticciolo sino ad arrivare all’antico scalo di Capolungo, estendendosi per una lunghezza di circa due chilometriCaratterizzata da scorci stupendi e particolarmente romantici,  è da molti considerata la passeggiata più bella del mondo!

NERVI

 

  •  GOLFO PARADISO (Camogli, San Fruttuoso, Portofino, Punta Chiappa)

Nel cuore della Liguria, a circa 20 chilometri a levante di Genova, troviamo il GOLFO PARADISO.  E’ composto da un ampio numero piccoli borghi e scorci arroccati come Camogli, Recco, San Fruttuoso e Punta Chiappa. Ognuno di essi si  affaccia  profondo Mar Ligure tinto di blu.

 

  • AVVISTAMENTO CETACEI (escursione in battello)

Vivrai un’esperienza unica! Grandi e piccoli avranno la possibilità di trovarsi in diretto contatto con le balene ed i delfini, portavoce di un mare che adesso necessita di attenzioni e tutele. L’escursione si svolge in circa 5 ore nel “Santuario Internazionale dei Cetacei” .

Il battello PARTE DA PORTO ANTICO/davanti all’Acquario (clicca e leggi info) 

                   
  •  COSA MANGIARE A GENOVA

 

Nella nostra città potrai gustare molti piatti tipici liguri a base di pesce e   legumi.  Eccone alcuni:  non commettere l’errore di non assaggiarli!

  • Trofie al pesto
  • Pansotti al sugo di noce
  • Buridda
  • Cima genovese
  • Focaccia genovese
  • Focaccia di Recco al formaggio
  • Farinata di ceci

  • Torta di verdura e ricotta

Genova e l’Acquario-Benvenuti a casaultima modifica: 2018-06-11T20:38:30+02:00da iri.zen

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.